Operaio muore schiacciato dai tubi che stava scaricando da un camion

Loading

All’impatto, avvenuto durante le operazioni di scarico da un autoarticolato, ha assistito un altro operaio, dipendente della cooperativa ravennate Cofari che, con con un muletto, aiutava la vittima a scaricare le strutture metalliche destinate a incanalare nastri trasportatori per le granaglie. Per cause ancora da accertare, all’improvviso una tubatura si è sbilanciata trascinando la vittima che in quel momento era sul camion. L’uomo è morto dopo pochi minuti. L’area, il camion e il muletto sono stati sequestrati dalla magistratura per verificare se l’attrezzatura usata per lo scarico era idonea. Inutile l’arrivo dei soccorritori del 118. Sul posto sono intervenuti anche polizia, carabinieri e medicina del Lavoro dell’Ausl. Nell’esprimere le condoglianze alla famiglia e riaffermare la necessità  di un impegno sempre «maggiore» nel tutelare la sicurezza sul lavoro, il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci ha ricordato «l’imminente anniversario della tragedia della Mecnavi», la nave in cui 25 anni fa, nel porto di Ravenna, morirono soffocati 13 operai.


Related Articles

Niente austerity per i banchieri

Loading

 Stock option, gratifiche e premi fedeltà : i big della finanza continuano ad accumulare stipendi a sei zeri anche quando chiudono i bilanci in rosso. Un’ingiustizia che la rabbia degli indignados e le cure shock imposte in tutto il mondo per far fronte alla crisi non sono riuscite a cancellare. E che esaspera le diseguaglianzeI tagli non valgono per chi sta in cima alla piramide. E spesso il regime fiscale sui capital gain aumenta le iniquità Spunta anche la prima class action: 104 top manager hanno fatto causa a una banca per difendere i propri privilegi

«A rischio pezzi importanti di industria»

Loading

Confindustria: l’Italia arretra, scavalcati da India, Brasile e Corea. Corre la cassa integrazione

Le ricette liberiste del «Piano Colao» e lo scontro su scuola, università, impresa

Loading

Più interessante del destino della “task force” è la divisione politica e culturale tra le forze della maggioranza e la continuità conservatrice con le destre. Il sottosegretario all’Istruzione De Cristofaro (LeU): «Sono vecchie ricette liberiste»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment