Presentazione del 15° Rapporto al Gruppo Abele di Torino il 31 gennaio

Mercoledì 31 gennaio 2018, ore 18, presso Binaria Book – Centro commensale del Gruppo Abele

redazione • 23/1/2018 • Contenuti in copertina, Rapporto 2017 • 449 Viste

Mercoledì 31 gennaio 2018, ore 18, presso Binaria Book – Centro commensale del Gruppo Abele – Via Sestriere, 34 Torino, sarà presentato il nuovo Rapporto sui diritti globali, realizzato da Società INformazione Onlus, promosso dalla CGIL e pubblicato da Ediesse editore.

Interverranno don Luigi Ciotti (presidente Gruppo Abele), Giuseppe De Marzo (Portavoce Rete dei numeri pari), Fausto Durante (responsabile Politiche internazionali Cgil), Susanna Ronconi (ricercatrice, redazione Rapporto sui diritti globali), Sergio Segio (curatore del Rapporto sui diritti globali, direttore di Società INformazione).

Il Rapporto sui diritti globali è uno studio annuale, unico a livello internazionale, che analizza i processi connessi alla globalizzazione e alle sue ricadute, sotto i vari profili economici, sociali, geopolitici e ambientali, osservati in un’ottica che vede i diritti come interdipendenti. La struttura del Rapporto, giunto alla sua 15a edizione, è articolata in capitoli tematici, suddivisi in una panoramica generale e in Focus di approfondimento su alcune delle problematiche più rilevanti e attuali dell’anno. L’analisi e la ricerca sono corredate da cronologie dei fatti, dati statistici, riferimenti bibliografici e web.

Qui scaricabili alcuni materiali del Rapporto

 

Articoli correlati

5 per mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »

Pin It on Pinterest

Share This