Polizia violenta a Parigi, l’arresto di un’infermiera durante un corteo

Loading

PARIGI. Le immagini di un’infermiera con il camice bianco brutalizzata e arrestata dalla polizia ai margini della manifestazione del personale sanitario di martedì, agli Invalides, ha rilanciato ieri le polemiche contro le violenze della polizia. Gli agenti hanno replicato presentando un altro video, dove si vede l’infermiera lanciare qualcosa contro gli agenti e fare un gestaccio. La donna, che ha circa 50 anni, ha ammesso l’atto di protesta, giustificandosi con lo stato di fatica dopo mesi di lavoro nella lotta contro il Covid. Verrà processata per “oltraggi” e “violenze” contro le forze dell’ordine il 25 settembre prossimo.

Martedì, 18mila persone hanno partecipato al corteo del personale sanitario a Parigi e ci sono state manifestazioni in molte città francesi. La ristrutturazione degli ospedali, la fine dell’austerità, l’aumento promesso degli stipendi, la maggiore considerazione per il personale sanitario sono in discussione agli “stati generali della Sanità”, ma per il momento non sono ancora state prese decisioni di riforma.

* Fonte: Anna Maria Merlo, il manifesto



Related Articles

Monarchie del Golfo. La dipendenza dal petrolio genera mostri

Loading

Armi ai sauditi e altre mosse. Con il mancato veto del senato Usa va in porto una commessa guerrafondaia da 8 miliardi di dollari. A questo serve la tensione con l’Iran nel Golfo

Cento chilometri in 7 ore l’odissea dei pendolari sui treni della vergogna

Loading

Carrozze fatiscenti e ritardi: così viaggiare è un incubo.  Carrozze fatiscenti e ritardi: così viaggiare è un incubo 

Egitto: esercito spara e uccide 12 turisti messicani

Loading

L’Egitto attra­versa una nuova fase di insta­bi­lità in vista del voto dell’ottobre pros­simo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment