Afghanistan, produzione oppio + 61 per cento nel 2011

Loading

L’agenzia Onu ha stabilito anche che i disastri ambientali avvenuti lo scorso anno non hanno fatto altro che aumentare il prezzo dell’oppio. “Non possiamo ignorare i guadagni record dei non coltivatori, come i venditori e gli insorti, che producono un aumento della corruzione, della criminalità  e dell’instabilità ” ha fatto sapere Jean-Luc Lemahieu, rappresentante Unodoc in Afghanistan.

Secondo alcune stime, che gli esperti non giudicano distanti dalla realtà , la produzione di oppio nel 211 sarà  di circa 5.800 tonnellate contro le 3.600 dell’anno scorso.


Related Articles

Ma quelle cifre sui patrimoni sono molto discutibili

Loading

Tra i Paperoni in testa alla classifica, i giganti del web, ma anche due italiani Una delle principali cause delle disuguaglianze è l’evasione fiscale legalizzata

SCONFITTE SU SCONFITTE

Loading

Il fine settimana sarà  gelido. Siamo stati tutti avvertiti e dobbiamo fare del nostro meglio. La Protezione civile conta su 800 mila persone; essa sola ha strutture di comando e mezzi e capacità  pratica di intervento.

Luigi Ciotti: «Politica schizofrenica, con una mano dà con l’altra toglie»

Loading

Don Luigi Ciotti: «Non si possono tagliare i fondi per Welfare e servizi sociali in questa crisi drammatica». «Legalità è ormai un idolo e parola strumentalizzata. Mettiamo al centro giustizia e uguaglianza sociale»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment