Fisco: da agenzia entrate oltre 10,6 mld nel 2010

Loading

ROMA – L’Agenzia delle Entrate ha portato nelle casse del fisco italiano nel 2010 oltre i 10,6 miliardi, contro i 9,1 del 2009. Lo annuncia stessa Agenzia precisando anche che la lotta Antifrode ha portato a galla altri 6,4 miliardi e la lotta agli illeciti internazionali ulteriori 7,6 miliardi.

L’Agenzia delle Entrate precisa inoltre che, se alle somme incassate direttamente dall’attivita’ di accertamento e di liquidazione delle dichiarazioni si aggiungono anche i 480 milioni di riscossioni da ruolo relative a interessi di mora e maggiori rateazioni, il consuntivo finale delle somme sottratte all’evasione e ricondotte nella disponibilita’ dei conti pubblici oltrepassa il muro degli 11 miliardi di euro, facendo cosi’ registrare un doppio primato. E per completezza, si legge ancora nella nota, a questa cifra si devono aggregare anche i 6,6 miliardi di minori compensazioni registrate nel corso del 2010.


Related Articles

Sindacati di Base. Primo sciopero generale contro il governo gialloverde

Loading

Cortei in 10 città, le manifestazioni principali per Cub, Sgb, SiCobas e Usi a Torino e Taranto

Loi travail, manifestazioni e scioperi in tutta la Francia

Loading

Dopo il sì sulla fiducia all’Assemblea il Jobs act arriva blindato in senato. Vietati i cortei ad alcuni oppositori. Due francesi su tre contrari alla riforma. Il governo senza maggioranza ricorre ancora all’art. 49.3

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment