Due operai morti a Fukushima. Il governo: “Sono i nostri eroi”

Loading

La notizia del ritrovamento è stata data solo ieri, quando i corpi dei due giovani di 21 e 24 anni addetti alla manutenzione del reattore numero 4 erano stati decontaminati e restituiti alle famiglie. Secondo l’autopsia, sono morti per le ferite e l’acqua che li sommergeva a un’ora dal terremoto delle 14,46 dell’11 marzo. Sempre ieri, è fallito il tentativo di chiudere la falla che fa uscire acqua radioattiva dalla centrale con cemento speciale e ne è stato iniziato un secondo, con un misto di materiale speciale super assorbente, segatura e carta di giornale, che però non sembra stia avendo successo.


Related Articles

Il default greco? All’Europa costerebbe più degli aiuti

Loading

La tentazione di risolvere il problema greco con un’insolvenza pilotata torna un po’ come accadde nel 2008 negli Stati Uniti per le banche. Allora, dopo l’impopolare salvataggio di Bear Stearns, l’amministrazione di George W. Bush decise che lasciar fallire Lehman Brothers sarebbe stato più gestibile e meno costoso che salvarla, sia in termini finanziari che politici.

Coronavirus. Morto il medico Li Wenliang, arrestato per aver segnalato i casi

Loading

Coronavirus. Era stato punito per avere diffuso «allarmismo» e poi riabilitato Ieri Mattarella in una scuola multietnica contro i pregiudizi

Benvenuti nell’inferno di Dortmund L’altra faccia del miracolo tedesco

Loading

DORTMUND — Benvenuti nella Germania invisibile, il Paese che gli europei non vedono dietro il «modello Merkel»: potente, ammirato e un po’ egoista. Benvenuti a Dortmund, che di questa Germania nascosta è diventato suo malgrado la capitale.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment