La denuncia di Don Ciotti: «Mafie ci rubano 260mld»

Loading


VIDEO: LA DENUNCIA DI DON CIOTTI

«Oggi più che mai c’è bisogno di uno scatto da parte di tutti, in Europa – spiega don Ciotti – e non solo in Europa. C’è una situazione mondiale, e una ricaduta nel nostro Paese, non indifferente, che è davanti agli occhi di tutti».

Il punto è ancora una volta la crisi economica. Letta però dal fondatore di Libera come ulteriore possibilità  di sviluppo per le mafie. «In questo momento di forte debolezza – denuncia Don Ciotti – le criminalità  fanno un po’ da banche, prestando soldi a piccole e medie imprese in difficoltà , favoriscono il mercato nero».

Quel che ne deriva è un introito che «a voler essere prudenti – dice il parroco antimafia – e mettendo assieme i vari profitti della mafia, della corruzione, del lavoro nero, si aggira sui 560 miliardi di euro». Una cifra spaventosa su cui bisognerebbe puntare, spiega Don Ciotti, per rilanciare l’intero sistema Paese.

La presentazione di Vittorio Agnoletto

Workshop di Pietro Soldini su Immigrazione

Workshop di Andrea Baranes su FinanzW


Related Articles

Le carte. La manager « Mandrake » e le società che pagavano le compagne dei politici

Loading

L’indagine dei carabinieri inizia nel 2013 seguendo i movimenti del compagno dell’imprenditrice, Pietro Gino Pezzano, ex direttore dell’Asl di Monza, dimessosi dopo la pubblicazione di sue fotografie con uomini della ‘ndrangheta

VENETO Sanità , il tramonto del modello Tosi

Loading

Il sindaco di Verona controlla ospedali e Usl, nomine e appalti. Ma il presidente della Regione Zaia taglia le spese pubbliche e favorisce l’assistenza privata Il tramonto politico del ciellino Roberto Formigoni è coinciso con l’implosione del «celeste» modello sanitario in Lombardia: dal crac del San Raffaele al sistema della Fondazione Maugeri (peraltro, con succursale a Padova).

Affitti a Roma, 30 verifiche al giorno «Chi non è in regola verrà sfrattato»

Loading

L’iniziativa del commissario Tronca. «Nessuna vendita, da quegli immobili centinaia di milioni all’anno»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment