Le “spese” di Gianpi per le escort oltre 80 mila euro in 9 mesi

Loading

Bari. Tutte le “spese” di Tarantini, per allietare le serate di Berlusconi documentate e riscontrate da carte di credito ed assegni bancari, ammontano a 41.856 euro.
Alle spese per le serate a Palazzo Grazioli, a Villa Certosa in Sardegna o nella villa di Arcore, bisogna aggiungere altrettante decine di migliaia di euro, pagati in contanti dall’imprenditore barese alle ragazze e alle prostitute di professione. Il totale supera gli 80 mila euro. Una cifra incredibile affrontata da Giampiero Tarantini per organizzare 25 serate in tutto, in un periodo compreso tra il luglio del 2008 fino al maggio del 2009. In queste spese, ricostruite certosinamente dalla Guardia di Finanza nel periodo compreso tra il 10 luglio del 2008 ed il 3 maggio del 2009, sono inclusi tutti i viaggi in aereo o in treno, i soggiorni negli alberghi di lusso di Roma e di Milano, le limousine per trasferire le “amiche” nelle residenze di Silvio Berlusconi, i ristoranti e, naturalmente le prestazioni sessuali a favore del Presidente del Consiglio.
5 SETTEMBRE 2008
È la prima occasione in cui Gianpaolo Tarantini, su richiesta di Sabina Beganovic, ha reclutato ragazze (sessualmente disponibili) da portare presso la residenza romana (Palazzo Grazioli) del Presidente del Consiglio. In quell’occasione Tarantini fa conoscere al Presidente, Vanessa di Meglio, Sonia Carpentone, Roberta Nigro e Rosa De Fano. In quell’occasione per i biglietti aerei (alcune venivano da Londra e da Parigi) e per i soggiorni spesso all’Hotel De Russie) Tarantini ha speso oltre 4 mila euro. In quell’occasione pagò anche 400 euro per una Limuosine, 280 per un solo pranzo e 1 euro e 20 per pagare la Gazzetta dello Sport.
23 SETTEMBRE 2008
Il secondo “convivio” sempre a Palazzo Grazioli era servito a Tarantini per instaurare un rapporto personale con Berlusconi, che diverrà , successivamente confidenziale. In questa circostanza per il trasferimento ed il soggiorno a Roma e «il meretricio» di Terry De Nicolò, Elisa De Carolis Geraldin Semeghini e Giulia Mascellino, Tarantini spende oltre 4 mila euro anche per l’albergo. Che però, questa volta, non era a cinque stelle.
28 SETTEMBRE 2008
In questa circostanza Tarantini pagò 756, 99 per biglietti aerei ed un altro migliaio per la prestazione sessuale di Grazia Capone. Il Presidente Berlusconi, racconta la donna «mi regalò il libro “L’Italia che vorrei”».
8 OTTOBRE 2008
Ospiti del Premier Barbara Guerra e Ioana Visana. Tarantini ha ammesso di avere consegnato soldi in contanti alle donne in contanti ma non ricorda quanto.
9 OTTOBRE 2008
Alla cena partecipavano oltre che Ioana Visan anche Barbara Guerra, Carolina Marconi e Francesca Garasi. Quel giorno Tarantini spese circa 1.500 euro compreso il pernottamento di sua madre (200 euro) e dell’autista Dino.
16 OTTOBRE 2008
La prima volta che Patrizia D’Addario incontra Berlusconi a Palazzo Grazioli. Con Lei Clarissa Campironi, Ioana Visan. La D’Addario incassa 1000 euro e le spese di viaggio e soggiorno, le altre poco meno.
21 OTTOBRE 2008
Tarantini è in difficoltà  perché non riesce a trovare subito le donne da portare al Presidente. Alla fine invita Letizia Filippi. La spesa, soltanto per la prestazione sessuale, sarebbe stata di 1000 euro.
4 NOVEMBRE 2008
Quel giorno Tarantini spende oltre 5.000 euro per le prestazioni sessuali (mille euro a testa) spese di soggiorno, viaggi ed alberghi per Patrizia D’Addario, Lucia Rossini e Barbara Montereale.
3 MAGGIO 2009
Seguono altre 12 “serate” con Silvio Berlusconi. L’ultima, andata a vuoto «per esigenze personali del Presidente del Consiglio» il 3 maggio del 2009. Per quella serata Giampaolo Tarantini aveva reclutato Camille Cordeioro Charao e Cinzia Caci intesa Mariasole che furono “dirottate” da Paolo Berlusconi. Anche per questa allegra serata Tarantini sborsò circa tre mila euro “tutto compreso”.
«E questo è l’ultimo degli episodi, in ordine di tempo in cui è stato possibile – scrive la Guardia di Finanza nella sua informativa – monitorare l’attività  tecnica di intercettazione e l’attività  di reclutamento e favoreggiamento della prostituzione attuata da Gianpolo Tarantini» in favore del Presidente Silvio Berlusconi.


Related Articles

Governo Gentiloni. Il giglio magico non sfiorisce

Loading

Boschi e Lotti restano a palazzo Chigi: per lui lo sport e l’editoria, lei sarà la prima sottosegretaria. Il governo che deve rimediare all’Italicum premia la senatrice del Pd che da presidente dell’aula lo salvò

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment