Chiuse 120 mila «microliti» Lo stato incassa 138 milioni

Loading

Nelle casse dell’erario sono già  arrivati oltre 138 milioni di euro – con un versamento medio per singolo contribuente pari a 1.481 euro – e la somma dovrebbe crescere quando gli intermediari finanziari completeranno la trasmissione dei dati sui versamenti all’Agenzia. Le previsioni di incasso erano state stimate in 112 milioni di euro. Le «microliti» sotto i 20mila euro rappresentano circa il 60 per cento del totale delle controversie fiscali. Alla data del 12 dicembre 2011 risultano effettuati 93.436 versamenti per la definizione delle liti minori. Vi sono poi tutta una serie di contenziosi che sono stati chiusi senza versamenti perché l’importo versato in precedenza era pari o superiore a quanto dovuto per la definizione.


Related Articles

Il fisco alla guerra dei trent’anni così l’evasione è quintuplicata

Loading

  Dai 54 miliardi dell’81 ai 275 di oggi. E in mezzo tre condoni e tre scudi

Un esercito di lavoratori beffati senz’assegno o senza contributi e ora il governo studia un sussidio

Loading

Il ricongiungimento all’Inps non è più gratuito E c’è chi dovrebbe pagare centinaia di migliaia di euro per realizzarlo Palazzo Chigi lavora a un assegno sul modello dell’Aspi. Ma ci sono dei dubbi sui tempi ed anche sulla copertura economica 

Forte aumento di capitale e cinquemila esuberi

Loading

Si chiudono le indagini sul passato — l’acquisto di Antonveneta e la gestione che ha affossato la banca più antica del mondo — si apre la partita decisiva per il futuro. E se fino a qualche giorno fa il salvataggio di Mps è stato trattato per lo più come un caso nazionale, sia pure di grande rilevanza, dalla pubblicazione, lunedì 29 luglio, della lunga e preoccupata lettera del Commissario Ue alla Concorrenza Joaquin Almunia al ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni è diventato chiaro che Siena è una questione europea.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment