In Egitto graziati 1.959 prigionieri

Loading

Fra queste il noto blogger copto Maikel Nabil (foto), in carcere dall’aprile scorso con l’accusa di avere insultato le forze armate nel suo blog. Intanto è stata confermata con i primi dati complessivi la valanga islamista alle elezioni: i Fratelli Musulmani incassano 127 dei 332 della quota proporzionale, i salafiti del partito «Al Nour» 96 e gli islamisti del «Wasat» 10, totalizzando insieme 233 seggi, circa il 75% del totale nella quota proporzionale. A questa vanno aggiunti i 166 seggi attribuiti col maggioritario non ancora annunciati. Tantawi ha nominato i 10 parlamentari in quota presidenziale: 5 copti, tra cui una donna.


Related Articles

Italia più «sicura» della Finlandia

Loading

Nel 2012 il numero di omicidi volontari più basso dal dopoguerra: 505

Nelle scorse settimane in parlamento c’è stato un ingorgo di provvedimenti legislativi incoerenti. Da un lato misure contro il sovraffollamento carcerario, dall’altro misure contro la criminalità con nuovi aumenti di pena. Mentre al senato è anche iniziata la discussione parlamentare sul delitto di tortura. L’Italia ha il triste record del tasso di affollamento carcerario più alto della Ue.

Sanità. Le liste di attesa arrivano a 60 giorni, i tagli spingono verso i privati

Loading

Sessanta giorni in media di attesa per ottenere una visita medica nella sanità pubblica, mentre nel privato si aspetta solo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment