SOLO CON BARACK RIPARTIREMO

Loading

Romney, visto che il nostro debito è un problema terribile, varerà  sgravi fiscali per tutti nell’ordine dei 5mila miliardi di dollari.
E AUMENTERà€ le spese per la Difesa di 2mila miliardi. Soltanto dopo le elezioni ci dirà  come. Ecco perché va votato Obama: quando si è insediato alla presidenza, l’economia perdeva 800mila posti di lavoro al mese, durante la peggiore crisi finanziaria dopo la Grande Depressione. Nessun presidente, in soli quattro anni, avrebbe potuto rimediare a tutti i danni ereditati. Da quando 31 mesi fa nel settore privato si è arrestata la perdita di posti di lavoro, l’economia ne ha creati 5,2 milioni di nuovi. Quest’anno abbiamo avuto il più consistente calo annuale del tasso di disoccupazione dal febbraio 1995 a oggi; le esportazioni mensili sono salite al 41 per cento; gli aumenti nelle vendite di automobili e di nuove case sono al livello massimo degli ultimi quattro anni, e da quando l’industria automobilistica è stata ristrutturata nel giugno 2009 — grazie al piano al quale si oppose il governatore Romney — in questo settore è stato creato circa un quarto di milione di nuovi posti di lavoro.
Il piano del presidente per l’economia è migliore e prevede investimenti nell’innovazione, nelle infrastrutture, nella produzione, in nuove fonti energetiche, nell’istruzione e nella formazione, e la simultanea riduzione del deficit di oltre quattromila miliardi, con tagli di spesa di 2,50 dollari per ogni dollaro di aumento fiscale per gli americani più benestanti.
Il governatore Romney pensa di ridurre di nuovo le tasse ai più ricchi e di tagliare i programmi che aiutano i ceti medi e i bambini poveri. Vuole abrogare i crediti di imposta per l’energia solare ed eolica, che alimentano industrie con circa 175 mila posti di lavoro.
Il piano di Obama per l’istruzione è migliore. Gli investimenti nell’istruzione della prima infanzia, e la sua iniziativa Race to the Top hanno incoraggiato quasi tutti gli stati a elevare gli standard accademici. Romney, per finanziare i suoi sgravi fiscali, dovrebbe tagliare questi investimenti. Il piano per l’assistenza sanitaria del presidente è migliore. Il requisito imposto alle compagnie di assicurazione di spendere a vantaggio dell’assistenza sanitaria, e non per gli utili o la pubblicità , l’80 per cento dei premi incassati, l’estate scorsa ha portato a risarcimenti ai consumatori nell’ordine di 1,1 miliardi di dollari. Tre milioni di giovani in più sono coperti dalle polizze dei loro genitori. Quando la legge per l’assistenza sanitaria si attuerà  in pieno, altri 30 milioni di americani saranno in grado di permettersi una copertura assicurativa.
Che cosa prevede il piano di Romney? Abrogare la legge, autorizzare le compagnie di assicurazione ai vecchi prezzi, abbandonare senza copertura milioni di americani con malattie preesistenti.
Il presidente sta dando vita a un’America più inclusiva e più giusta. Ha offerto ai giovani immigrati la possibilità  di restare in America se frequentano il college o entrano nelle forze armate. Ha firmato una legge per aiutare le donne a far valere i propri diritti quando a parità  di lavoro sono retribuite meno degli uomini. Il governatore Romney non dice se l’avrebbe firmata. Il presidente si è opposto a chi vuole limitare l’accesso ai contraccettivi e togliere alle donne il diritto di scelta (dell’aborto,
ndr.) in caso di stupro o incesto. Il governatore Romney invece si è detto favorevole a entrambe.
Obama ha saputo reagire con forza alle minacce alla nostra sicurezza nazionale, e si adopera per prendersi cura dei nostri soldati che tornano a casa.
Io voterò Barack Obama, perché le sue politiche restituiranno posti di lavoro e stipendi ai ceti medi e agevoleranno i più poveri, ci aiuteranno a dar vita a un’economia moderna, caratterizzata da un benessere condiviso e una solida leadership internazionale. Le politiche di Obama ci faranno proseguire sulla strada che porta a un’unione più perfetta.
©Des Moines Register Traduzione Anna Bissanti


Related Articles

L’uragano Isaac minaccia la festa di Romney

Loading

Lo Stato d’emergenza in Florida rinvia l’inizio della Convention mentre arrivano 15mila no global

Smistamenti automatici nei Paesi dell’Ue Migranti, il piano di Juncker per superare Dublino

Loading

Così verranno ridistribuiti i 160mila profughi ora presenti in Italia e Grecia

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment