Assegni d’invalidità  legati al reddito L’Inps frena sulle nuove norme

Loading

In sostanza il limite di reddito (circa 16 mila euro annui) oltre il quale la prestazione (267 euro al mese) non viene concessa continuerà  ad essere misurato sulla persona che chiede la pensione, senza tener conto di eventuali redditi del coniuge, come invece prevedeva una circolare del 28 dicembre in seguito ad una sentenza della Corte di Cassazione. L’altro ieri, dopo le proteste dei sindacati, in allarme per le 85mila domande pendenti che avrebbero rischiato in buona parte di essere respinte, è intervenuto il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, che ha scritto al presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, invitandolo a soprassedere. L’Inps, osserva Nori, aveva già  sollevato il problema al ministero con due note, nel 2011 e nel 2012, chiedendo una norma per continuare a considerare il solo reddito individuale.


Related Articles

La Cgil : ricorso contro il “Poletti”

Loading

Precari. La segretaria Sorrentino della Cgil: rischio rinnovi infiniti. Il sindacato sta valutando di ricorrere alla giustizia Ue e italiana. Berlusconi: «Altro che Jobs Act, così è un Cgil Act». E spunta la «mediazione» Ichino: ma senza articolo 18

Btp: tassi in discesa Usa: fiducia in salita Germania: prezzi su

Loading

Prosegue la discesa dei rendimenti dei titoli del debito pubblico italiano. Il Tesoro ieri ha collocato 3,75 miliardi di Btp decennali, ammontare massimo prefissato, a fronte di oltre cinque miliardi richiesti dagli investitori.

Stabilità, la strada del decreto legge per le partecipazioni in via Nazionale

Loading

 ROMA — L’idea si sta rafforzando, soprattutto dopo l’altolà della Commissione europea allo schema di bilancio per il prossimo anno, disegnato dalla legge di Stabilità.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment