California, 150 detenute sterilizzate “per errore”
Uno dei reporter del Cir ha avuto accesso al database delle procedure mediche convenzionali che dimostrerebbe come le donne siano state sterilizzate tra il 2006 e il 2010 in violazione delle leggi carcerarie e senza l’approvazione delle autorità dello Stato. Ma altre 100 potrebbero avere ricevuto lo stesso trattamento negli anni Novanta. Lo Stato ha pagato oltre 147mila dollari per le operazioni. Le sterilizzazioni forzate sono vietate dal 1979.
Related Articles
50° Rapporto Censis: siamo l’Italia del post-terziario
Giunto alla 50ª edizione, il Rapporto Censis è stato presentato oggi a Roma. Stiamo vivendo una «seconda era del sommerso»
Verbali segreti: inascoltato l’invito degli scienziati a chiudere Alzano e Nembro
Nel verbale della riunione del 3 marzo, finalmente reso pubblico, il Cts proponeva di isolare i due comuni. Ma nonostante la situazione critica Governo e Regione non intervennero
La droga nell’agenda politica
Alla vigilia delle elezioni è stata diffusa una lettera di Pier Luigi Bersani indirizzata alle Comunità Terapeutiche associate in «Comunitalia», che accompagna le proposte del Pd per «un cambio di passo» nella politica sulle droghe. È un documento molto articolato, che contiene affermazioni non generiche o rituali, ma affronta i nodi di scelte non fatte, che hanno pesato finora negativamente sul lavoro degli operatori dei servizi pubblici e del privato sociale.