Botta e risposta Manconi-Serpelloni: “Perché è ancora al suo posto?”

Botta e risposta Manconi-Serpelloni: “Perché è ancora al suo posto?”

Loading

ROMA – L’ex capo del dipartimento Politiche antidroga, Giovanni Serpelloni, replica a caldo all’interrogazione al presidente del Consiglio dei ministri presentata oggi dal senatore del Pd Luigi Manconi: “Reazione esagerata e fuori luogo”. Nella giornata di oggi, infatti, Manconi ha presentato una interrogazione per chiedere le ragioni per cui l’ex capo dipartimento delle Politiche antidroga “è ancora al suo posto nonostante sia decaduto lo scorso 9 aprile come ha lui stesso confermato in un’intervista aggiungendo che gli sarebbe stata chiesta una consulenza a titolo non oneroso”. Nell’interrogazione, Manconi chiede di sapere “chi ha autorizzato questa presenza o ‘consulenza’? L’Ulss di Verona, di cui Serpelloni è dipendente, è a conoscenza di questa attività? E l’ha preventivamente autorizzata?”. Tra le richieste anche quella di “conoscere gli esatti contorni della consulenza e da quali documenti risulti questa autonoma attività e a che titolo avviene l’ingresso negli uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri del dottor Serpelloni”.
Dall’aula congressi dell’Università Cattolica di Roma, dove si sta svolgendo il convegno internazionale “New drugs 2014” organizzato dallo stesso dipartimento Politiche antidroga, risponde Serpelloni. “L’onorevole Manconi deve preoccuparsi, da vero democratico, di difendere la libertà di espressione anche del dott. Serpelloni – ha spiegato in una nota -. Se prova fastidio al fatto che durante le mie ferie io possa partecipare come relatore in convegni scientifici (avendo ben chiarito durante la mia relazione la mia attuale posizione non governativa) deve darsi pace e trovare la giusta serenità che esistono persone, che anche se la pensano in modo diverso da lui, hanno il diritto e il piacere di esprimere la loro opinione e partecipare a congressi scientifici. Cosa che chiaramente continuerò a fare”. Sulle autorizzazioni richieste dal senatore Manconi, Serpelloni risponde: “Ricordo all’onorevole Manconi che i pubblici uffici sono accessibili a tutti i cittadini e io non sono stato interdetto a frequentare luoghi pubblici quando necessario e utile”.(ga)
© Copyright Redattore Sociale



Related Articles

Francia, le convergenze parallele della purezza identitaria

Loading

Un’intervista con lo scrittore congolese Alain Mabanckou: «Il Front national condivide lo stesso disprezzo degli jihadisti verso la Francia multiculturale e multietnica»

Il bisogno di equità  sociale nell’epoca dei sacrifici

Loading

La crisi e la manovra del governo impongono scelte radicali. Ma le élites, per essere credibili, non possono aumentare le disuguaglianze. Le situazioni di pericolo eccezionale dovrebbero produrre leadership che sanno condurre la lotta all’esterno e imporre la pace all’interno. Chi è veramente il nemico? Il nostro debito o chi ci specula sopra? La Bce o la politica che ha sempre rinviato la soluzione dei problemi? 

La voglia d’inciucio dei proporzionalisti

Loading

SULL’ULTIMA spaccatura del Pd, la milionesima, occorre fare una premessa tanto ovvia quanto necessaria. Nelle democrazie è normale e auspicabile che la legge elettorale sia decisa d’accordo fra destra e sinistra. Non è normale invece che destra e sinistra siano insieme al governo. Nel mondo alla rovescia della politica italiana
sta accadendo il contrario.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment