Moni Ovadia: morti in carcere, non c’è democrazia senza trasparenza

Moni Ovadia: morti in carcere, non c’è democrazia senza trasparenza

Loading

«Ancora una volta non si rispetta la Costituzione del nostro Paese. La Costituzione repubblicana detta norme il cui senso è molto preciso riguardo la vita umana, ogni singola vita umana. E anche ci guida a capire che non c’è democrazia senza trasparenza e senza verità. Non si possono accettare opacità, tutto deve essere portato alla luce nei dettagli, in particolare per persone che si trovano sotto la custodia di un organismo dello stato. Proprio lì la loro sicurezza e eventuali problemi che accadono devono essere specificate con la massima trasparenza, la massima verità nella sequenza dei fatti e anche il massimo numero di dettagli ».

Il maestro Moni Ovadia, tra i primi firmatari dell’appello per un Comitato per la verità e giustizia sulle morti in carcere, interviene con un video per ribadire con forza e perentorietà la richiesta di una verità dettagliata sulle morti di persone detenute seguita alle proteste nelle carceri avvenute in marzo. Una verità e una trasparenza che dopo settimana ancora latita, nel silenzio del ministro e delle istituzioni penitenziarie e nella distrazione dei media.

 

 

 



Related Articles

A Monfalcone schedati gli insegnanti che criticano la sindaca leghista

Loading

Friuli Venezia Giulia. La sindaca leghista Cisint non accetta chi contesta le sue ordinanze in stile podestà, come l’esclusione dei bambini stranieri dalle scuole materne e del manifesto e dell’Avvenire dalla biblioteca comunale

Decreto «ristori bis». Arrivano due miliardi e mezzo, in attesa di un’altra emergenza

Loading

Due miliardi e mezzo di euro per le zone rosse e arancioni. Francesco Laforgia (LeU): “Non possiamo andare di chiusura in chiusura in attesa del vaccino. Serve un reddito universale per chi perde il lavoro”

5 per mille, per il 2012 ci sono 400 milioni

Loading

Il Consiglio dei ministri approva la bozza del ddl relativa alla legge di stabilità  per il triennio 2012-2014 e il disegno di legge sul bilancio di previsione dello Stato. Ecco le novità 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment