Appello in solidarietà con il basco Patxi Ruiz

Loading

Da diversi giorni, Patxi Ruiz, un prigioniero politico basco, ha intrapreso una dura battaglia per la vita, contro la repressione carceraria e le minacce di morte fatte dai funzionari, che sta subendo nella prigione di Murcia in Spagna.
La storia inizia quando Patxi, insieme ad altri prigionieri, partecipa ai raduni per chiedere che la loro sicurezza sia garantita di fronte alla minaccia Covid-19. Patxi Ruiz, ha deciso di iniziare lo sciopero della fame e della sete, a causa  del quale ha smesso di urinare e soffre di forti dolori ai reni.

A suo sostegno sono state promosse iniziative e una raccolta di firme: https://borrokagaraia.wordpress.com/2…

e diffuso questo video su youtube



Related Articles

“Per l´Italia il caso non è chiuso liberate interprete e mediatore”

Loading

Adjmal sarebbe ancora in mano ai Taliban. Appello di “Emergency” per la liberazione dell´uomo della trattativa (la Repubblica, MERCOLEDÌ, 28

Strage di Gaza, una tragedia «prevedibile»

Loading

O si esce dal silenzio complice e si prefigura una soluzione di pace che esca dall’ambiguità di stare al di sopra delle parti, oppure sarà troppo tardi e tutto diventerà «prevedibile»

Missioni senza soldi, ma compriamo 3 F35

Loading

Le missioni dei soldati italiani all’estero non hanno più la copertura economica. Il consiglio dei ministri del 28 settembre avrebbe dovuto approvare il nuovo decreto (l’ultimo, di 935 milioni, 420 dei quali solo per l’Afghanistan era in scadenza il 30 settembre) che finanzia l’impiego di soldati italiani all’estero, ma il provvedimento è tra quelli che alla fine non sono stati più esaminati lasciando così senza alcuna copertura finanziaria i 6.650 soldati impegnati all’estero.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment