Migranti. I video con i morti a Ceuta-Melilla e la polizia violenta

Migranti. I video con i morti a Ceuta-Melilla e la polizia violenta

Loading

Vittime della calca, dicono i media mainstream. Ma i documenti video mostrano le violenze inaudite e gratuite della polizia.
Una polizia che uccide, proprio come le politiche di chiusura dell’Europa Fortezza, che eccezionalmente e transitoriamente si apre per i profughi ucraini, ma per confermare la regola della chiusura ermetica. Una chiusura disumana e assassina.

Il premier spagnolo Pedro Sanchez, ha parlato di un assalto al confine – presidiato da 1500 agenti –  organizzato da mafie, che ha provocato vittime. Può essere, ma, da quel che i video mostrano, si tratta di mafie in divisa, e impunite.

Guarda qui il video: ceuta&mellila

 



Related Articles

Libia, il naufragio che la Nato ignorò

Loading

Il 7 aprile l’Unità  descrisse la tragedia di un barcone colato a picco vicino a Tripoli. Ora il quotidiano «Guardian» racconta la vicenda con nuovi particolari. Conferme inglesi al nostro racconto

Tortura, ancora troppe vittime

Loading

Si celebra domani la Giornata internazionale. Tante le iniziative, anche in Italia, che non l’ha ancora introdotta come reato nel codice penale. Ma in 100 piazze si raccolgono firme per tentare di colmare questo ritardo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment