Augusta, incidente sul lavoro nel porto. Operaio muore in un’esplosione

Loading

E’ di un morto ed un ferito il bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto questa mattina alle 8 nel porto di Augusta (Siracusa). Secondo una prima ricostruzione, l’esplosione sarebbe avvenuta durante le fasi di pulizia degli idrocarburi di scarto da un deposito galleggiante. I vapori emanati, per cause in corso di accertamento, avrebbero subito un innesco causando la deflagrazione. Lo scoppio ha investito i lavoratori.

L’operaio deceduto si chiamava Domenico Settipani, aveva 58 anni ed era originario di Augusta. Con lui c’era un collega di 44 anni, G. P., che è ricoverato in gravissime condizioni nel Centro grandi ustionati dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato trasferito con un elicottero del 118.

Dopo l’incidente sul posto è intervenuta, per rilievi e indagini, la squadra investigativa anti infortunistica della Procura della Repubblica di Siracusa, coordinata dal procuratore capo Ugo Rossi e dal sostituto Andrea Palmieri.


Related Articles

I dati Istat sull’occupazione smentiscono i 5 Stelle, crescono i precari

Loading

Lavoro. Cgil: «Dopo cinque mesi il decreto dignità manifesta la sua inefficacia, sabato 9 febbraio in piazza a Roma»

Salerno, esplosione in officina muore un operaio, tre feriti

Loading

Salerno, esplosione in officina muore un operaio, tre feriti

In provincia di Salerno. E’ saltata in aria la bombola che alimentava una fiamma ossidrica. L’azienda era specializzata in manutenzione di condizionatori e di impianti termici

“Un partner per Fiat entro il 2013”

Loading

Il gruppo cerca nuovi accordi industriali con le altre case europee    

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment