Il Financial Times “Per Monti percorso a ostacoli”

Loading

Il quotidiano economico prende spunto dall’entrata in vigore delle nuove norme sul commercio e ipotizza per il governo un percorso a ostacoli in Parlamento nel momento in cui presenterà  altre riforme. «Questo mese proseguirà  il processo di liberalizzazione dei servizi per l’industria dei trasporti e per le potenti corporazioni professionali, come avvocati, notai e operatori sanitari – scrive il Financial Times – e non sarà  facile». Il quotidiano ricorda che la Confindustria ha criticato il premier per essersi piegato alle lobby. Ma aggiunge: «Resta da vedere quanto sostegno Monti otterrà  dalla grande impresa, quando toccherà  gli interessi nei settori bancario, assicurativo ed energetico, dove gli italiani spesso pagano tra i tassi più alti d’Europa».


Related Articles

L’industria di guerra ha fretta, per il governo il bellico è essenziale

Loading

Fabbriche Riaperte. Tanti accordi per la sicurezza ma anche forzature. Denuncia di Rifondazione: il governo compra 15 elicotteri, costo di 337 milioni

La lente dell’Europa sui conti italiani

Loading

SE C’È una novità nell’ultimo vertice dell’Fmi, è in ciò che non è successo. Per la prima volta si è smesso di parlare ossessivamente dell’euro. Il contagio partito in Grecia nel 2010 non tiene più svegli la notte i mandarini delle diplomazie e delle banche centrali.

Redditometro, da Milano a Napoli le spese dei single sotto la lente

Loading

Entrate su del 3,8%, frena l’Iva. Il Tesoro: l’Imu compensa la crisi

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment