Corea del Sud Vince Park, la prima volta di una donna la figlia del dittatore sarà  presidente

Loading

La conservatrice, figlia dell’ex dittatore Park Chung-hee che dopo il golpe militare del 1961 guidò il Paese fino al 1979, ha sconfitto il suo rivale Moon Jaein, candidato del Partito Democratico. Una vittoria che riscatta la sconfitta del 2007, quando alle primarie fu superata dall’attuale presidente Lee Myung-bak, in carica fino a febbraio. La 60enne che nel settembre scorso si sentì in dovere di presentare delle pubbliche scuse per le violazioni dei diritti umani commesse sotto il regime del padre, si dice pronta ad aprire un dialogo con la Corea del Nord, ma ha chiesto a Pyongyang di rafforzare gli sforzi per lo smantellamento nucleare.


Related Articles

Referendum. I kurdi sfidano la Storia

Loading

Kurdistan. Il 92,7% di sì all’indipendenza è il riscatto del più grande popolo senza Stato

La Vallonia cede, gli StopCeta no

Loading

In tutta Europa i comitati sono tornati in piazza e sabato 5 novembre si prevedono iniziative in molte città d’Italia, da Milano a Torino, da Udine a Verona a Roma, dove una delegazione Stop Ttip è stata invitata in Vaticano per partecipare all’incontro del papa con i movimenti sociali

Jusef, il figlio della pace porta la speranza a Srebrenica

Loading

Biondino di quattro chili, è venuto alla luce a vent’anni dall’inizio del conflitto. I genitori sono profughi La sua nascita ha portato speranza nel luogo-simbolo del più grande massacro etnico d’Europa dopo il 1945 L’unione mista ha fatto scalpore “I nostri vicini però non hanno detto cattiverie”La scrittrice Elvira Mujcic: “Quel bambino è un segno di fiducia dopo anni di odio”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment