Cina: esplosione nella sede Foxconn che produce gli iPad

Loading

 MILANO – È di due morti e sedici feriti il bilancio di un’esplosione che sarebbe avvenuta nella fabbrica della Foxconn a Chengdu, nel Sichuan, in Cina. Lo riporta l’agenzia ufficiale cinese Nuova Cina. La Foxconn nel 2010 arrivò sotto i riflettori mondiali per un’ondata di suicidi tra gli operai nella fabbrica-città  a Shenzhen. Ma a quasi un anno di distanza le condizioni di lavoro dove si assemblano gli iPad della Apple ma anche altri prodotti per HP, Sony, Motorola, Nokia o Dell restano difficili, come ha testimoniato solo dieci giorni fa l’associazione no-profit Sacom (Students & Scholars Against Corporate Misbehaviour).


Related Articles

Apple, l’Irlanda ricorre contro l’Ue. La protesta: «I 13 miliardi della multa al welfare»

Loading

Fisco globale. Mercoledì vota il Parlamento, il paese è spaccato. I movimenti: “Tutti devono pagare le tasse. Quei soldi equivalgono a 2,800 euro per ogni uomini, donna e bambino irlandese. Potrebbe essere la fine delle liste di attesa negli ospedali, una soluzione per i senza casa o per le classi sovraffollate”

Più forte di terremoto e recessione la fabbrica della speranza emiliana

Loading

 Apre la Unifer, 100 operai: il Comune ci aiuta, dai governi solo promesse 

Barroso: “Situazione grave, in gioco l’euro”

Loading

Caso Grecia, Sarkozy dalla Merkel. Oggi il vertice per cercare l’accordo sul debito.    Duro confronto tra il presidente francese in pressing sul cancelliere 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment