«A Gaza i più poveri del Medio Oriente»

Loading

Per il portavoce Unrwa Chris Gunness. «I profughi, due terzi del milione e mezzo di abitanti, sono i più colpiti». «È difficile comprendere la logica d’una politica elaborata a tavolino che condanna alla miseria centinaia di migliaia di persone potenzialmente produttive. La nostra ricerca dice che dal 2007 in poi Hamas è riuscito ad accrescere l’impiego pubblico del 20%. Così, se lo scopo della chiusura era di indebolire Hamas, le cifre dicono che essa è fallita. Ma ha invece avuto grande successo nel punire quanti possono essere annoverati fra i poveri più poveri del Medio Oriente».


Related Articles

Ogni anno nel mondo 7,3 milioni di madri bambine

Loading

bannerHead

Il Rapporto sullo Stato della popolazione nel mondo 2013, pubblicato da Unfpa con Aidos rivela la situazione drammatica delle adolescenti nei paesi in via di sviluppo: povere, analfabete in zone rurali, sfruttate in ogni sorta di lavoro

La generazione post-televisiva

Loading

I social network stanno cambiando la società , il costume, le forme di democrazia, l’uso dei diritti

Casalinghe disperate ora lavorano in un anno sono 330 mila in meno

Loading

Per loro sarà  cambiato poco, prendersi cura di casa e famiglia è sempre stato un lavoro a tutti gli effetti. Ma quello di cui c’è bisogno ora, in tempi di crisi, è uno stipendio. Così sono sempre di più le donne italiane che abbandonano l’attività  di casalinghe a tempo pieno, alla ricerca di un’occupazione.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment