In cerca di lavoro 2,1 milioni in Italia Il 37,8% è inattivo

Loading

Secondo l’annuario statistico Istat sono 2.102.000, 158.000 in più rispetto al 2009. Dal documento emerge inoltre che il tasso di disoccupazione è salito all’8,4% dal 7,8% del 2009, e quello di inattività  al 37,8%.
Il Fondo Italiano di Investimento entra in Imt, azienda bolognese specializzata nella produzioni di macchine rettificatrici, con una quota di minoranza a fronte di un investimento di 10 milioni di euro avvenuto attraverso un aumento di capitale. 
Banco Popolare ristruttura bond convertibile da 1 miliardo in scadenza nel 2014. L’assemblea degli obbligazionisti ha approvato la proposta di aumentare fino a 1,5 milioni il numero di azioni di nuova emissione al servizio della conversione o del riscatto del bond (nella foto l’amministratore delegato, Pierfrancesco Saviotti). 
Per Saipem commesse da 600 milioni di dollari in Brasile e Venezuela per la costruzione di gasdotti off-shore. 
Economia & Società  aperta:
«L’Europa e l’agenda delle riforme» è il titolo del convegno in programma lunedì a Roma nella sede della rappresentanza in Italia della Commissione Europea. Intervengono il ministro per gli Affari Europei, Enzo Moavero Milanesi, il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, il Rettore della Bocconi, Guido Tabellini e il direttore del «Corriere della Sera» Ferruccio de Bortoli.


Related Articles

Chi è Giovanni Tria, un ministro dell’Economia a sovranità limitata

Loading

Economia. Paolo Savona potrebbe essere il super consulente per i vertici con Bruxelles

Lavoro, la strage continua: operaio Stellantis muore schiacciato

Loading

Il 52enne lavorava da venti anni nello stabilimento di Pratola Serra, nell’avellinese, ma era assunto da una ditta esterna. Fiom: «Gli affidi sono al ribasso, chi se li aggiudica chiede ai dipendenti mansioni sempre più pesanti»

L’ultimo discorso di Emma prima della scelta tra Squinzi e Bombassei

Loading

MILANO — A pochi giorni dal voto finale programmato per giovedì mattina, quando i 187 membri della giunta sceglieranno il futuro presidente di Confindustria, mettendo fine a una lunga e aspra competizione tra gli sfidanti Giorgio Squinzi e Alberto Bombassei, ieri è stato il momento degli addii.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment