“Mondo in cifre 2012”: la Finlandia il paese con più libertà  di stampa, Costa Rica è il più felice

Loading

ROMA – È la Finlandia il paese dove la stampa è più libera, mentre l’Italia non è neanche nelle prime 30 posizioni. Le persone più felici del pianeta vivono, invece, in Costa Rica. Ed è il Kuwait a vantare lo strano primato di avere le reti stradali più affollate del pianeta. E ancora, dove vivono gli individui più cinefili del mondo? E le donne più prolifiche? E i potenziali vincitori dei premi Nobel? Sono queste alcune delle curiosità  e bizzarrie contenute nel “Mondo in cifre 2012”. Il volume, che raccoglie anche informazioni di geopolitica, economia, ambiente e società , viene compilato ogni anno dalla redazione dell’Economist, settimanale economico britannico, ed è la più aggiornata raccolta di statistiche effettuate prendendo in considerazione i dati reali che riguardano 186 paesi del mondo. Questa sedicesima edizione italiana del best seller, realizzata in esclusiva dalla redazione di Internazionale, include nuove informazioni sull’uso di Facebook, migrazione, numero di deputati, donazioni, migliori università , classifica dei paesi più felci e indice di impronta ecologica. “Il mondo in cifre” è edito da Fusi orari è la casa editrice dei libri di Internazionale, il settimanale diretto da Giovanni De Mauro che pubblica il meglio dei giornali di tutto il mondo.

 

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

Produzione in aumento, cala la disoccupazione

Loading

ROMA – Sale la produzione industriale e cresce l’occupazione. Il segnale positivo viene praticamente da tutta Europa anche se con sensibili differenze. Eurostat segnale che la produzione nei 17 paesi che utilizzano l’euro è salita dello 0,2% nel mese di aprile da marzo ed è in crescita del 5,2% su base annua. Per quanto riguarda l’Italia, secondo l’ufficio statistico dell’Ue, ad aprile la produzione industriale è aumentata dell’1% (a marzo l’aumento era stato dello 0,7%), mentre su base annua del 3,7%.

La ripresa che non c’è: diminuisce il lavoro dipen­dente

Loading

Istat. I posti occupati da lavoro dipendente diminuiscono dello 0,8% tra il primo trimestre del 2015 e lo stesso periodo del 2014. È soprattutto nell’industria che si registra una tendenza fortemente negativa. Dati che confermano una stagnazione dell’economia

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment