Navi e aerei salva-pensionati in caso di crac di Madrid e Lisbona

Loading

Il timore è che gli inglesi espatriati si vedano imporre forti limiti dalle banche se tentassero di ritirare il denaro che vi hanno depositato o che gli sia confiscata la casa in cui hanno investito i loro risparmi se gli istituti di credito dovessero bloccare i mutui.
Tra i piani di emergenza su cui si sta lavorando, svela il Sunday Times, c’è l’invio di navi e aerei per rimpatriarli: il modello è il Libano nel 2006 quando la Gran Bretagna mandò una unità  da guerra per salvare migliaia di sudditi della Regina intrappolati nel conflitto tra Israele e Hezbollah. Alcuni connazionali potrebbero essere fatti partire passando per Gibilterra.


Related Articles

La calda primavera della Galassia

Loading

La primavera della finanza italiana si preannuncia piuttosto calda. Nell’arco di un paio di mesi si dovranno decidere partite che potenzialmente possono mutare alcuni equilibri cruciali negli snodi societari che governano gli assetti di potere del sistema italiano.

Grecia, torna l’ipotesi default in pochi credono al nuovo piano senza euro più turisti e capitali

Loading

Le misure di austerità  fin qui prese hanno contribuito a deprimere il Pil sceso del 7% nell’ultimo trimestre Molti sono convinti che tra qualche mese Atene sarà  di nuovo in crisi e dovrà  abbattere ancora il debito 

La crisi spezza le ali all’Europa «low cost» di Ryanair

Loading

Tagliate le rotte verso il Sud Spagna e Grecia «più lontane»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment