Il lamento dei peones: “Una vendetta vogliono darci la paga di un operaio”

Loading

ROMA – «Risparmiare va bene, ma questa è una mortificazione, una vendetta». A Mario Pepe, deputato del gruppo misto, ex responsabile, ex Pdl, la storia dei tagli agli stipendi non piace proprio. Meglio un contributo di 50mila euro a parlamentare, e la riduzione del numero di deputati e senatori. 
Perché i tagli no?
«In America un giudice di corte suprema guadagna 40 volte l’operaio della Ford, e nessuno si sogna di criticarlo. Da noi si sta consumando una vendetta contro i parlamentari, considerati responsabili di aver portato il paese sul lastrico».
Renzi dice che dovreste guadagnare quanto lui, 4.200 euro. 
«E mica prendiamo di più. Uno che non viene a Roma e non paga gli alberghi si mette in tasca i soldi, ma chi viene quanto spende? Ai sindaci paga tutto il comune. Va bene limitare i viaggi, cambiare i vitalizi, questi sono degli abusi, ma qua è proprio una vendetta, ci vogliono mortificare. Se pretendono che un parlamentare guadagni come un operaio, allora lo dicano».


Related Articles

Quel rifiuto del discorso scritto da altri

Loading

Non ha voluto pronunciare il discorso che gli avevano preparato. Papa Francesco mercoledì sera ha parlato a braccio dal balcone della Basilica di San Pietro non per compiere un atto irrituale, ma perché le parole rituali che gli erano state sottoposte non lo convincevano: in qualche modo non interpretavano il suo pensiero e la sua idea di papato.

La sinistra pd si rassegna Sel potrebbe smarcarsi

Loading

Fratoianni: si è chiusa una stagione, Sala non è adeguato Per il nome alternativo si parla di Civati: ci sono però è complicato

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment