Grillo va all’attacco «Il premier si comporta come Don Abbondio»

Loading

L’esperienza del governo tecnico, conclude Grillo, «lascia dietro di sé sciagurate conseguenze. Un Paese allo stremo e nessun problema strutturale, istituzionale, industriale, elettorale, sociale minimamente risolto. Macerie. Un vuoto dove si inseriranno come salvatori i responsabili dello sfascio del Paese, i gemelli siamesi pdl e pdmenoelle, e l’estrema destra che già  presenta le sue liste in mezza Italia. Chi è causa del suo mal pianga se stesso». Le elezioni? «Napolitano le indirà  il giorno della Befana che vien di notte con le scarpe rotte? Fanno quello che vogliono. Attenzione alla rabbia degli italiani». Intanto il comico, sempre sul suo blog, ha comunicato che nel Lazio i membri del Movimento 5 Stelle hanno «individuato i loro portavoce consiglieri e votato in Rete il loro portavoce candidato presidente Davide Barillari»: un impiegato metalmeccanico che vive a Roma da 2 anni, e ha un passato come sindacalista e, a livello locale, in Rifondazione comunista.


Related Articles

Sala, semplificazione manageriale

Loading

Milano. La cifra caratterizzante dell’esperienza Pisapia stava in un punto: centrosinistra largo a sinistra e stretto al centro

Il catalogo degli sconfitti

Loading

È ancora materia di discussione chi siano stati i veri vincitori delle elezioni comunali, specie a Milano e Napoli. Quello che non ci si è chiesti abbastanza è chi siano gli sconfitti, perché ci si è arrestati all’evidenza più immediata, e cioè che chi ha subito la “sberla” sono stati Berlusconi e Bossi, il che è innegabile. Ma c’è qualcun altro che, se non sconfitto, dovrebbe sentirsi messo in causa dal risultato delle amministrative.

E Napolitano apprezza il Cavaliere, a suo agio sui dossier

Loading

 ROMA — Erano rimasti d’accordo che Palazzo Chigi avrebbe inviato al Quirinale il decreto (in realtà  forse più di un decreto) un capitolo dopo l’altro, senza aspettare la stesura dell’intero pacchetto di misure anticrisi e la sua ufficializzazione in Consiglio dei ministri.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment