Per le spese militari l’austerity non esiste

Per le spese militari l’austerity non esiste

Loading

Le spese militari non conoscono austerità. All’interno del budget del ministero dello Sviluppo economico per il 2015, nel capitolo “Partecipazione al Patto atlantico e ai programmi europei aeronautici, navali, aerospaziali e di elettronica professionali”, sono stati stanziati 2 miliardi 800 milioni (200 milioni in più rispetto all’anno scorso) per i caccia Eurofighter e altri investimenti aeronautici (in totale 1,4 miliardi), per le fregate Fremm (778 milioni più 60 di mutui) e il programma di blindati Vbm.

Nonché 140 milioni per il programma pluriennale da 6 miliardi per le nuove navi della Marina. Le organizzazioni Sbilanciamoci e Rete Disarmo hanno calcolato una spesa complessiva, per quest’anno, di 23 miliardi e mezzo.

Dettaglio finale: il fondo per le missioni internazionali di pace, incrementato di 850 milioni (per 2015 e 2016), avrà un canale preferenziale. A differenza degli anni scorsi, infatti, i soldi arriveranno subito, senza bisogno dell’approvazione del Parlamento.



Related Articles

Mosca rivendica l’uccisione di al Adnani

Loading

Siria. Il portavoce e teorico dello Stato islamico sarebbe stato ucciso martedì sera da un attacco di un Su-34 dell’aviazione russa. Per il Califfato è una nuova dura perdita. Al Adnani era tra i più vicini ad al Baghdadi

Si riaccende il conflitto tra i due Paesi africani

Loading

I ribelli al confine. In palio i tesori del sottosuolo. L’elefante e il topo ombre di guerra su Congo e Ruanda   

Il mondo in bilico

Loading

Tra le guerre in corso, quelle prossime venture e le rivoluzioni di Francesco

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment