Alluvione in Sudafrica, 443 vittime e 40mila sfollati

Alluvione in Sudafrica, 443 vittime e 40mila sfollati

Loading

Una settimana dopo le violente inondazioni che hanno colpito il Sudafrica orientale, in particolare la provincia del KwaZulu-Natal, il bilancio delle vittime aggiornato di giorno in giorno è arrivato a quota 443.

Inoltre ci sarebbero ancora 63 dispersi, fanno sapere le autorità.

Oltre 40 mila sfollati per effetto delle quattromila abitazioni che risultano distrutte e delle 13.500 che sono state danneggiate.

Il capo del governo locale, Sihle Zikalala, aggiunge poi i danni subiti da più di 500 scuole e da circa 60 strutture sanitarie, stimando un costo di centinaia di milioni di euro solo per ripristinare le infrastrutture stradali.

Il governo di Pretoria ha deciso di inviare nelle zone colpite 10mila militari che si uniranno alle operazioni di soccorso e ripristino dei servizi essenziali.

* Fonte/autore: il manifesto



Related Articles

Il paesaggio appartiene al popolo

Loading

L’articolo 9 della Costituzione, un patrimonio minacciato

La bolla dello shale gas: svolta o ritorno al passato?

Loading

I legami economici e l’egemonia degli Stati Uniti nei confronti dell’Europa e del Giappone potrebbero comportare un rilancio del carbone e del gas. Perfino l’alleanza atlantica si sta modulando su un ritorno ai fossili favorevole agli interessi a stelle e strisce.

Così il caldo anomalo uccide

Loading

Allarme dell´Oms: epidemie, allergie e insetti faranno strage in Europa (La Repubblica, MARTEDÌ, 09 GENNAIO 2007, Pagina 11 – Esteri)

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment