Cgil, Ivan Pedretti rieletto col 90% segretario Spi

Cgil, Ivan Pedretti rieletto col 90% segretario Spi

Loading

Ivan Pedretti è stato riconfermato alla guida dello Spi, il sindacato dei pensionati della Cgil.
Ad eleggerlo con il 90% dei consensi l’Assemblea generale che ha chiuso la 3 giorni del congresso di Torino. «Evitiamo di arrivare a Bari divisi e di fare la conta», ha detto Pedretti in vista d’assise della Cgil che si terrà dal 22 al 25 gennaio. «La democrazia – ha continuato- ci può aiutare, non dobbiamo avere paura. Chi si candida a governare la Cgil deve poterla guardare in faccia.
Ai due candidati (Landini e Colla, ndr) dico «provateci» perché è utile per tutti. C’è ancora spazio per arrivare ad una soluzione unitaria e io sono per ricercarla».

* Fonte: IL MANIFESTO



Related Articles

Seconde case e Irpef, il governo fa retromarcia

Loading

«Nessuna tassazione aggiuntiva». Letta: con la Service Tax si pagherà meno

Il Pil è inchiodato, governo al palo

Loading

Italia. Istat: economia a crescita zero a giugno. Nel 2016 prospettive dimezzate: dall’1,2% allo 0,6%. Per il ministero dell’economia «i conti sono sotto controllo» ma l’esecutivo si arrampica sugli specchi

ILVA, L’ERRORE SI RIPETE

Loading

Letta ha annunciato che il prossimo impegno del governo, se resterà in piedi, sarà un grande programma di privatizzazioni, cioè di svendita di quote di aziende statali e di misure per costringere i Comuni a disfarsi del loro residuo controllo sui beni comuni e sui servizi pubblici locali. Il tutto, naturalmente, per far quadrare i bilanci, abbattere il debito pubblico e riportare il deficit (che ormai viaggia verso il 3,5% del Pil) entro il margine “prescritto”.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment