Stop alle armi e beni congelati in vigore le sanzioni Ue contro la Siria

Loading

Il Consiglio ha «imposto un embargo contro le esportazioni di armi e di materiale che possa essere impiegato nella repressione contro la popolazione», informa il comunicato. Vengono inoltre congelati i beni dei 13 personaggi siriani, i cui nomi fino a ieri sera non erano ancora stati rivelati. A quelle stesse persone viene interdetto il visto d’ingresso nell’Unione europea. Le misure scattano oggi stesso.
Gli ambasciatori dei 27 Paesi membri della Ue, venerdì avevano concordato le sanzioni mirate per colpire «la più alta leadership siriana». Si erano tuttavia astenuti dal comprendere nell’elenco il presidente Bashar al-Assad.
Già  gli Stati Uniti in precedenza avevano imposto il congelamento dei beni a due capi della sicurezza siriana, il responsabile dei servizi militiari e di quelli centrali, e al cugino del presidente Assad, Rami Makhlouf.


Related Articles

Slovenia a rischio crac Parte la grande svendita

Loading

Dismesse telecom, linee aeree, banche Vendesi. Con un drammatico piano, un «pacchetto di stabilità » già  spedito a Bruxelles, la Slovenia si impegna a mettere sul mercato 15 tra le sue maggiori aziende.

La Nato si volge a Est Più truppe e mezzi per contrastare Mosca

Loading

I ministri degli esteri dei 28 Paesi aderenti alla Nato, riuniti a Bruxelles, hanno deciso di sospendere ogni cooperazione civile e militare con la Russia

“Siria, un milione in piazza” 28 morti fra i dimostranti

Loading

 Hillary Clinton: “Il Paese non tornerà  più indietro”   

 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment