La promessa di Fincantieri: nessuno resterà  per strada

Loading

Ricordando che il fatturato di Fincantieri si aggira sui 3 miliardi di euro, osserva: «Su questo vogliamo essere giudicati» . Bono, che lo scorso maggio aveva presentato un piano di 2.551 esuberi, poi ritirato, ieri ha rivolto ai lavoratori un invito «a lavorare meglio e di più» . «Non è per spirito polemico -ha spiegato -. Penso che l’Italia e Fincantieri possano essere protagonisti di un’economia di sviluppo. Ma ciò è possibile soltanto rimboccandoci le maniche» .
Quindi, ha concluso: «Noi abbiamo parlato di esuberi non di licenziamenti. Non lasceremo per strada nessuno. Speriamo di poter accompagnare questa fase con la coesione necessaria per immaginare anche degli sviluppi diversi per Fincantieri. Chi sta fermo, infatti, rischia» . Una sponda a Bono è arrivata dal Governatore del Veneto, Luca Zaia: «Siamo al fianco di Fincantieri, dei lavoratori e di Bono, certi di raccogliere la provocazione, rispondendogli che se per altri Fincantieri è defunta, senza dubbio per noi non lo è. Ci sta a cuore in particolare lo stabilimento di Marghera, che occupa oltre 1.000 dipendenti diretti e altri 2.800 indiretti» .
Pier Luigi Foschi, ad di Costa Crociere, ha annunciato: «Stiamo lavorando all’ordine di una nuova nave. Non sarà  una panacea per chi sta vivendo momenti di preoccupazione, ma sarà  comunque una boccata di ossigeno» .


Related Articles

Rush finale per Alcoa

Loading

Lunedì l’incontro decisivo per l’azienda. Confindustria attacca Fornero: la sua riforma è stata un fallimento
SARDEGNA Domani vertice allo Sviluppo con la multinazionale svizzera. Il governatore Cappellaci conferma l’interesse della Glencore. E Squinzi critica il governo

Tir, allarme nei supermercati “Scorte esaurite in due giorni” a Roma scontri pescatori-polizia

Loading

Passera: sì agli sconti sui pedaggi. Arrestati 12 autisti violenti   Bombe carta, cariche e 5 feriti al sit-in dei lavoratori del mare davanti a Montecitorio 

Sindacato Chrysler e Marchionne ai ferri corti

Loading

Niente accordo sulle retribuzioni. Sentenza su Pomigliano: no al divieto a simili contratti.  “Con i sindacati americani si chiude l’accordo e si va avanti. Invece in Italia ci sono sempre diversi punti di vista” 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment