Domani sciopero generale. Le modalità  per settore

Loading

Lo sciopero generale di domani potrebbe essere molto avvertito soprattutto nei sevizi pubblici, specie nei trasporti di ogni tipo. Ma ben pochi ne hanno fin qui parlato. Per 24 ore infatti si fermeranno i trasporti – ferroviari, aerei, marittimi e tpl – col rispetto delle fasce di garanzia. Ma anche uffici pubblici, sanità , scuola, poste, telecomunicazioni. Lo sciopero è proclamato da 7 sigle sindacali (Usb, Orsa, SlaiCobas, Cib-Unicobas, Snater, SiCobas e Usi), «contro il Governo Monti che, con il ricatto del debito, intendono far pagare la crisi a tutti tranne coloro che hanno generato, speculato e fatto profitti su di essa».
A Roma la manifestazione nazionale parte da piazza della Repubblica alle 9.30. Il corteo percorrerà  via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Merulana, viale Manzoni, via Emanuele Filiberto, per concludersi in piazza San Giovanni. Queste le modalità :
Pubblica Amministrazione: Scuola, Università , Ricerca, Ministeri, Enti Locali, Parastato (Inps, Inail, Inpdap, Aci), Agenzie Fiscali, Presidenza del Consiglio, Enac: intera giornata. Sanità : da inizio primo turno del 27 a fine ultimo turno dello stesso giorno. VvFf: Esonerata solo la Provincia di Roma. Personale operativo turnista nel servizio operativo e aeroportuale: dalle 10.00 alle 14.00; Personale a servizio giornaliero: intera giornata. 
Settore privato: intero orario di servizio. I turnisti delle centrali di produzione elettrica e idroelettrica sciopereranno nelle giornate dal 27 gennaio al 2 febbraio 2012, con calendario prestabilito in rispetto della legge n°146/90. Trasporto Aereo: Personale navigante e di terra turnista, intero turno con rispetto delle fasce di garanzia (dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00). Restante personale: intero turno. Trasporto Ferroviario: Addetti ad impianti fissi e Uffici: intera giornataPersonale addetto alla circolazione dei treni:dalle 21.00 del 26 gennaio alle 21.00 del 27 gennaio. Trasporto Marittimo: Personale amministrativo: intero turno Personale navigante isole maggiori: da un ora prima delle partenze del 27 gennaio; Personale navigante isole minori: dalle 00.00 del 27 gennaio alle 24.00 del 27 gennaio 2012.
Trasporto pubblico locale e trasporto merci e logistica: intera giornata, articolato a livello territoriale col rispetto delle fasce di garanzia, che variano da città  a città . Per favorire la partecipazione alla manifestazione, a Roma la fascia di garanzia per i mezzi pubblici si protrarrà  fino alle ore 9.00 del mattino.


Related Articles

FIAT Monti alla prova della «modernità »

Loading

Monti è l’uomo della modernità , proprio come me. È questa la sostanza delle parole di Sergio Marchionne alla City di Londra qualche giorno fa. Si potrebbe dire che tra i due modernizzatori la sintonia è totale: pochi mesi prima, il non ancora presidente del consiglio aveva messo la ministra Gelmini e l’amministratore delegato Fiat nell’Olimpo dei coraggiosi. Ma a Marchionne interessano davvero l’Italia e il suo governo? A leggere le sue stesse dichiarazioni londinesi si direbbe di no: speriamo che non si faccia condizionare dalla politica, ha aggiunto in calce ai complimenti di fronte ai leoncini della finanza.

NELLA CRISI LA SORPRESA È IL WELFARE (NON DI STATO)

Loading

Quattro medie aziende su cinque hanno scelto l’assistenza aggiuntiva

L’80 per cento delle aziende italiane con più di 500 addetti ha avviato esperimenti di welfare aziendale e ogni 150 euro investiti hanno portato un guadagno stimato in 300 euro tra risparmi effettivi e aumenti di produttività.

Il mistero del cadavere nel fiume «Morto in cantiere, poi fatto sparire»

Loading

L’uomo non si è suicidato. «Un incidente, forse è un clandestino»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment