IRAQ Niente terzo mandato per il premier al-Maliki

Loading

Il provvedimento sancisce il divieto per il presidente, il primo ministro e il presidente del parlamento di ricoprire tali cariche per più di due mandati. In aula è passato con 171 voti favorevoli su 242. La legge viene promulgata in un pariodo denso di tensioni politiche nel paese: la comunità  sunnita più volte nelle ultime settimane è scesa in piazza per chiedere le dimissioni del governo.


Related Articles

Pace fatta su Christiania

Loading

Il 21 giugno la città  libera di Christiania e il governo danese hanno raggiunto un accordo che permetterà  agli abitanti del più celebre quartiere “alternativo” d’Europa di ricomprare la maggior parte dell’area dallo stato. Dopo otto anni di contenziosi l’esecutivo liberal-conservatore e gli abitanti della città  hanno trovato un compromesso sulle modalità  del riacquisto dell’antica base navale di Copenaghen, occupata fin dagli anni settanta. Gli abitanti di Christiania hanno creato una fondazione che comprerà  i terreni a loro nome, spiega la stampa danese.

Bruxelles apre alla flessibilità per l’Italia

Loading

La Commissione europea orientata a riconoscere lo 0,8% di margine chiesto da Roma per riforme, investimenti e migranti. Ma resta lo scoglio del maxi debito pubblico

Mandela, il ritorno nella casa di Qunu una catena umana per l’ultimo viaggio

Loading

Tra la folla in attesa, ma il corteo non si ferma. “Ce l’hanno rubato” 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment