Derivati, liquidità  e qualità  del credito Via Nazionale accelera sulle regole

Loading

E non è certo un caso, viste le tensioni causate dalle vicende del Monte dei Paschi di Siena, perché nelle indicazioni del Fsb, alle cui riunioni partecipa il governatore Ignazio Visco, si parla di trasparenza e di informazioni da dare alla clientela, agli investitori e al mercato. Le informazioni sollecitate dal Fsb (in parte già  richieste dalle regole della Vigilanza), per esempio, sono sulla qualità  del credito (dinamica delle esposizioni deteriorate lorde e delle rettifiche di valore complessive), sul rischio di liquidità  (distribuzione per durata residua contrattuale delle attività  e passività  finanziarie) e sugli strumenti derivati (valore nozionale, fair value al netto e al lordo degli accordi di compensazione), sulle attività  costituite a garanzia di proprie passività  e impegni.


Related Articles

James Galbraith: “Syriza, Podemos e Jeremy così l’altra Europa sogna una politica economica che punta sulla crescita”

Loading

Parla l’economista americano James Galbraith: “L’ossessione per il debito e il deficit ha portato l’Unione a sprofondare nella recessione. Ora serve un programma di investimenti pubblici”

Dalla «lista nera» ai pignoramenti tutte le novità  del decreto fiscale

Loading

Salta il fondo con le entrate della lotta all’evasione Interinali come i dipendenti Scudo, si paga entro maggio

Paradise Papers. La «classe miliardaria» sotto attacco di Sanders e Corbyn

Loading

«Questo nuovo scandalo dimostra ancora una volta come alcune aziende e ricchi individui siano pronti a fare di tutto per non pagare le tasse»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment