I deputati approvano le nozze per i gay

Loading

La vittoria del sì è stata netta, con 329 voti a favore, cento di più dei voti contrari, 229, 10 gli astenuti. Non è detto però che passerà  così ampiamente al Senato, dove il dibattito comincerà  il 2 aprile prossimo e la maggioranza di sinistra è più risicata: il testo potrebbe, dunque, subire qualche modifica ed essere costretto a tornare in Assemblea. Nè il voto di ieri spegnerà  le proteste degli oppositori contro il «matrimonio per tutti». Una nuova manifestazione è prevista per le strade di Parigi il 24 marzo. Ed è già  stata raccolta una petizione con oltre 500 mila firme contrarie. Il voto, comunque, è un grande successo per il presidente Franà§ois Hollande e per la ministra della Giustizia, Christiane Taubira.


Related Articles

Croazia, Zoran Milanovic è il nuovo presidente

Loading

Croazia. Vittoria al ballottaggio del socialdemocratico con il 52,6. Decisivo il voto dei centri urbani

Ucraina. Ancora «interlocutorio» il negoziato a Gomel, si ripete tra due giorni

Loading

La trattativa. Tutto rimandato mentre sul campo la situazione si fa sempre più grave. Zelensky chiede il cessate il fuoco e firma la richiesta di adesione all’Ue. Putin a Macron: Crimea a Mosca e neutralità dell’Ucraina.

CRONOLOGIA. Iraq 2003-2023, i 20 anni di seconda guerra del Golfo

Loading

Date e articoli per ricostruire l’invenzione della guerra voluta da Bush e Blair, la distruzione del paese e la divisione settaria del potere che ne è seguita. Fino all’oggi, tra movimenti per la democrazia e uno Stato fallito

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment