Terremoto a Città del Messico, almeno 248 le vittime

Terremoto a Città del Messico, almeno 248 le vittime

Loading

Una scossa di terremoto di 7.1 gradi Richter ha squassato Città del Messico ieri alle 13.14 ora locale (la serata in Italia). L’epicentro è tra Atecingo nella zona di Puebla e Axochiapan, a circa 57 km di profondità. La forte scossa ha fatto crollare alcuni palazzi e innescato incendi.

L’aeroporto e la borsa messicana hanno immediatamente cessato le operazioni. Black out per qualche minuto di elettricità e telefoni.

Secondo le prime, frammentarie notizie, ci sarebbero 5 morti a Puebla e un numero imprecisato di persone bloccato sotto le macerie.

L’8 settembre scorso un’altra scossa, ma da 8.1, gradi, aveva colpito il Messico provocando più di 98 morti, la maggior parte dei quali negli stati di Oaxaca (78) e Chiapas (16). Nel paese, proprio ieri, si celebrava il ricordo del terribile sisma che nel 1985 provocò più di 10mila vittime.

La scossa di ieri, sebbene più debole della precedente, è stata avvertita più chiaramente dalla popolazione per la sua vicinanza alla capitale.

Danni e panico in diverse città secondo la protezione civile federale, che a due ore dall’evento afferma di non dover affrontare, almeno per il momento, emergenze gravissime.

Fonti: ReutersVanguardiaBbc



Related Articles

Cina , la rivolta viaggia sul web: “Via i cani dal menù”

Loading

Stufati, arrostiti o lessati: così vengono cucinati nella tradizionale festa che si svolge in estate nel Guangxi Ma per la prima volta esplode la protesta popolare contro la strage. Con l’appoggio dei più famosi chef del Paese

Marocco, un arresto per gli attentati in Spagna, il re Mohammed VI concede un’amnistia

Loading

Una persona in stato di arresto e altre tre indagate. È il contributo marocchino all’inchiesta e alle operazioni di polizia dopo i fatti di Barcellona e Cambrils

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment