Piano unitario di Cgil, Cisl e Uil sulle pensioni

Piano unitario di Cgil, Cisl e Uil sulle pensioni

Loading

Già anticipato all’ultimo tavolo con il governo, Cgil, Cisl e Uil ieri hanno presentato le proposte unitarie sulle pensioni. Oltre al blocco dell’adeguamento all’aspettativa di vita, per i giovani si propone la pensione di garanzia sul modello Raitano, per le donne il riconoscimento di un anno di anticipo per ogni figlio, fino a un massimo di 3 e il riconoscimento di un bonus contributivo per i lavori di cura; il ripristino della piena indicizzazione delle pensioni introducendo un nuovo paniere e recuperando quanto perso in questi anni. «Quando avremo valutato gli impatti di queste misure, dopo l’approvazione del Def,ci confronteremo», ha commentato il ministro Poletti durante un dibattito con la leader Cisl Annamaria Furlan: «Bloccare l’età pensionabile è solo buon senso».

FONTE: Massimo Franchi, IL MANIFESTO



Related Articles

Se avanza il partito anti-moneta unica

Loading

DA SAPIENTE veterano dello show-business, Beppe Grillo ha atteso gli ultimi giorni di campagna elettorale per scaraventarvi dentro un argomento incendiario: l’uscita dell’Italia dall’euro. Bisognerà  rispondergli nel merito, con i pro e i contro del caso, senza inutili scomuniche. Perché appare chiaro che un tale argomento incendiario era lì pronto, in attesa del primo imprenditore politico abbastanza temerario da impugnarlo, non più giullare ma attrezzato per ergersi a guida nel caos della grande depressione. Il no-euro ha la forza dell’ambiguità .

Stagista muore dopo tre giorni di superlavoro

Loading

Moritz Erhardt, studente tedesco di 21 anni stava completando un tirocinio presso Bank of America

Il coronavirus mette la globalizzazione con i piedi per terra

Loading

Coronavirus. Scopriamo la fragilità e l’interdipendenza del mondo e insieme crescono, nel senso comune, il valore della sfera pubblica e la solidarietà

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment