Strega, candidato il romanzo di Geda e del profugo afgano

Loading

Geda si aggiunge così alla candidatura certa di Luciana Castellina con La scoperta del mondo (Nottetempo), e a quelle a cui stanno lavorando altri medi e piccoli editori. Ancora silenzio e attesa dai grandi: prende tempo Mondadori, che ha appena mandato in libreria Ternitti di Mario Desiati su cui era circolata una voce di candidatura, e non ha ancora deciso Rcs, che sulla carta potrebbe schierare nomi, da diversi punti di vista, “sicuri”: Umberto Eco col Cimitero di Praga e Andrea De Carlo con Lei e lui per il marchio Bompiani, Roberto Calasso (L’ardore) con quello Adelphi, Carofiglio coi racconti Non esiste saggezza per Rizzoli. Ma su nessuno dei nomi c’è conferma.


Related Articles

DA BRETON A ERNST ARTISTI DEGENERATI IN FUGA DAL NAZISMO

Loading

Nell’estate del 1940 Marsiglia è un gigantesco centro raccolta profughi, una stazione di transito per transfughi ad alto grado di genialità. I tedeschi hanno occupato più di metà della Francia, lasciando libero solo il Sud del Paese in mano al governo di Vichy, e in città affluiscono pittori, scrittori, intellettuali in fuga dalla Germania, tutti in attesa di un documento per raggiungere Lisbona, da dove prendere il volo.

“COSàŒ LA MALATTIA DIVENTA UN ROMANZO”

Loading

Lo scrittore Geiger ha fatto un libro sull’Alzheimer del padre “Piano piano ho cominciato a capire che dovevo entrare in relazione con la sua realtà ” 

Quelle ferite aperte nello stato di diritto

Loading

Saggi. «Crimini contro l’ospitalità. Vita e violenza nei centri per stranieri» di Donatella Di Cesare per il melangolo. Le visite della filosofa italiana al Cie di Ponte Galeria sono il punto di partenza per una analisi sulla sistematica violazione della dignità dei migranti

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment