Mafie a Milano triplicati dal 2009 i beni confiscati

Loading

Nel biennio 2009-2010 sono stati 65 i procedimenti di alienazione al pubblico, mentre nei due anni precedenti erano solo 25. Le confische si sono quindi quasi triplicate nel giro di poco tempo. Milano è arrivata quindi al terzo posto nella classifica nazionale per il valore dei beni pignorati alla criminalità : 33 milioni di euro tra il 2008 e il 2009, contro i 72 di Palermo e gli oltre 42 di Reggio Calabria. Non c’è ancora nulla di paragonabile con i numeri di Palermo e Napoli per quanto riguarda la quantità  degli immobili passati dalle mani della mafia a quelle dello Stato: 302 nell’ultimo biennio (più 130, rispetto al 2007-2008) per il capoluogo siciliano; 160 (più 66) per quello campano.


Related Articles

L’Italia povera dei lavoratori

Loading

Istat Al Sud una famiglia numerosa su due vive al di sotto della soglia di sussistenza. Tra gli otto milioni di indigenti italiani, 3 milioni vivono nella povertà  assoluta

Secondo il rapporto 2010 c’è un peggioramento delle condizioni delle famiglie working poor, operaie o con un reddito da lavoro autonomo. E con titolo di studio medio-alto. Ma per la Caritas «è una fotografia ottimistica»

E ora parte il secondo round Obiettivo: conquistare le Partite Iva

Loading

 La novità  potrebbe essere clamorosa nell’atlante socio-politico italiano ma provenendo dallo staff del diretto interessato, Giuliano Pisapia, va presa con tutti i caveat di questo mondo. Secondo i dati sul profilo dei votanti, ricavati da migliaia di interviste con gli elettori realizzate nei giorni-clou e sciorinati martedì sera a Milano in un incontro dei sostenitori del centrosinistra, su 100 lavoratori autonomi ambrosiani presentatisi ai seggi addirittura 52 avrebbero votato per lo sfidante e solo 35 per il sindaco uscente.

Giovani e precari, è record dei senza lavoro

Loading

Jobs Act. Istat: nuovo record dei senza lavoro tra i 15 e i 24 anni: siamo al 44,2%. Secondo il Cnel è impossibile tornare ai livelli occupazionali pre-crisi. Ieri la protesta dei precari che parteciperanno allo sciopero sociale del 14 novembre: “Jobs Act? Non nel nostro nome”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment