«E Bashar prepara l’esilio in Russia»

Loading

Secondo il quotidiano, il vicepresidente siriano Farouk al-Sharah si sarebbe recato il 16 dicembre in missione segreta a Mosca: qui avrebbe discusso con il ministro degli Esteri, Sergej Lavrov, di una possibile sistemazione in Russia del presidente siriano. Citando sempre «fonti israeliane», il quotidiano spiega che al-Sharah si sarebbe anche offerto di rimpiazzare Assad dopo la sua partenza, prendendo temporaneamente la guida della Siria fino a nuove elezioni. Fonti del Cremlino hanno confermato a Maariv la visita di al-Sharah, senza però fornire dettagli sul contenuto del colloqui. 
«Abbiamo visto quel che è accaduto in Libia, dove la situazione è molto lontana dall’essere stabile, e non vogliamo che si ripeta in Siria», ha detto Lavrov.


Related Articles

Stavolta la Cina si gioca la faccia

Loading

COREA DEL NORD «ESUBERANTE»
PECHINO. È passato inosservato sui media occidentali, così pronti a richiamare la Cina ai suoi doveri da “grande potenza”, un messaggio apparso sul sito web di Utopia il giorno dopo il test nucleare della Corea del Nord.

“Siamo in guerra l’Europa aiuti la Francia” il Patriot Act di Hollande per sfidare il Terrore

Loading

Il leader francese, socialista, insegue le tracce del conservatore Bush jr. Più fondi ai militari, soldati nelle strade, più poliziotti, gendarmi e magistrati

Parigi, notte di battaglia nel metrò la polizia di Sarkozy sotto accusa

Loading

Otto ore di violenze alla Gare du Nord dopo il fermo di un congolese senza biglietto (la Repubblica, GIOVEDÌ, 29

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment