Prelievo sui capitali scudati più tasse su titoli e finanza

Loading

Il bollo in conto titoli viene esteso a tutti gli investimenti finanziari: 0,1% per il 2012 (tra 34,2 euro e 1.200 euro) e 0,15% per il 2013. Dal 2013 la tassa diventa proporzionale: sparisce il tetto massimo e dunque pagherà  anche chi ha più di 1,2 milioni di euro investiti. Tasse anche sul lusso: per le auto superiori a 185 chilowatt di potenza (20 euro per ogni chilowatt eccedente), sulle barche sopra i 10 metri, su elicotteri e aerei privati in base al peso. La tassa diminuisce con il tempo (dopo 5, 10, 15 anni dalla data di costruzione).


Related Articles

La Cgil ritorna in gabbia

Loading

Uno sciopero di successo, ma Susanna Camusso non cambia linea. La minoranza: «A forza di cercare il meno peggio, finiamo al pessimo»

Il Direttivo decide per tre manifestazioni nazionali entro dicembre, ma non sa andare oltre il «ritorno all’accordo del 28 giugno». Che la manovra, Confindustria, Cisl e Uil danno per morto e seppellito

Pensioni ko e flexsecurity

Loading

Sacrifici Il governo studia i provvedimenti da attuare «con rapidità , perché ce li chiedono la Ue e i mercati», dice Fornero. Vinceranno i tagli o l’«equità »?

Stati Uniti-Messico, addio al Nafta, c’è nuova intesa commerciale

Loading

Nord America. Accordo con il Messico per rivedere i rapporti commerciali, per ora il Canada resta fuori: negoziati in seguito, fa sapere il presidente. Che vince la sua battaglia contro il ventennale trattato di libero scambio

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment