FORUM DELL’ACQUA

Loading

Venerdì anche una parte rilevante delle associazioni che danno vita al Forumdell’acqua scenderanno in piazza insieme al sindacalismo di base. Questo il testo della nota: «Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua parteciperà  allo sciopero generale indetto dai sindacati di base (Usb, Orsa, SlaiCobas, Cib-Unicobas, Snater, SiCobas, Usi) contro il governo Monti e le sue politiche di liberalizzazione a tutela del grande capitale bancario, finanziario ed economico. Inoltre l’esplicito richiamo alla difesa dei beni comuni, dell’acqua e dell’esito referendario costituiscono elementi fondamentali della scelta del Forum a partecipare alla manifestazioni di piazza che sono state indette. Dunque, saremo mobilitati, come nell’ultima settimana per esigere che il Governo rispetti la volontà  popolare ed accetti l’indicazione ricevuta per un nuovo modello basato sulla partecipazione, la tutela dei beni comuni e l’alternativa alla ricetta del mercato ad ogni costo. Perché si scrive acqua ma si legge democrazia».


Related Articles

Torino. Il «Climate social camp» riempie la piazza

Loading

Il meeting dei Fridays for future chiude con un corteo aperto dai giovani del sud del mondo. In oltre mille, dietro allo striscione «Join the fight time is now»

Lega e 5Stelle sbianchettano il no al Tav dal programma. Il movimento alla finestra

Loading

Valdisusa. Paolo Prieri: “Non sarà una riga su un pezzo di carta a cambiare la nostra trentennale battaglia e poi anche applicando l’accordo la Torino Lione non si farà”

“Così la Concordia ha distrutto l’habitat marino”

Loading

Il ministero denuncia gli effetti di “15 mesi di inquinamento”. Via all’inchiesta bis:disastro ambientale 

 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment