SE ANCHE IL TAXI RISPETTA LA SHARàŒA

Loading

A Norderstedt, a un passo dalla ricchissima Amburgo, è nata un’azienda online che offre servizi taxi secondo princìpi della fede musulmana. Si chiama Islamtaxi (www.islamtaxi.de). L’ha inventata il giovane migrante Selim Reid, e l’iniziativa fa discutere. Chiunque può usare i nostri taxi, spiega l’intraprendente ragazzo. Sottinteso: magari anche chi esce da un bordello di St.Pauli. Ma deve sapere che a bordo valgono i dettami dell’Islam. A cominciare dalla separazione tra i sessi: se il passeggero è donna arriverà  a raccoglierlo una tassista. L’idea, ha detto Selim Reid, è nata come reazione alla brutta esperienza dei miei genitori: arrivarono dall’Oriente ad Amburgo, furono trasportati da un tassista locale che ingiuriava l’Islam e se la prendeva con il velo di mia madre. Reazione di orgoglio e identità  insomma. Ma lascia questioni aperte. Non solo per le coppiette cui serve un taxi alla fine della serata di movida. Siamo davvero sicuri che la “gender segregation”, l’apartheid tra i sessi, imposta in nome dell’Islam o di qualsiasi altro sistema di valori a bordo di un taxi, favorisca la società  multiculturale e l’integrazione, e non introduca discriminazioni rovesciate?


Related Articles

Gli euroscettici di Ukip primo partito un sondaggio shock preoccupa Cameron

Loading

 Superati conservatori e laburisti. L’Economist: “Ue in pericolo”    

Afghanistan. La strategia Talebana: omicidi mirati, ucciso il portavoce di Ghani

Loading

Un omicidio eccellente: quello di Dawa Khan Menapal. La campagna contro funzionari e attivisti va avanti da mesi, ora gli islamisti annunciano l’escalation. Conquistato il primo capoluogo afghano: cade Zaranj, strategica città al confine con l’Iran

Sangue, caos organizzato e siluri Tutti contro il piano di Kofi Annan

Loading

Al Quds Al Arabi ieri ha provato a spiegare gli «orientamenti» emersi dalla mini riunione degli «Amici della Siria» che si è tenuta giovedì a Parigi.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment