Maxi rialzi per i Bancari Diasorin in flessione

Loading

L’indice Ftse-Mib è volato infatti del 3,68% conquistando così di gran lunga il primato europeo. Due le ragioni del rimbalzo nel Vecchio Continente: da un lato l’asta dei titoli pubblici spagnoli, andata a buon fine oltre ogni previsione; dall’altro il miglioramento dell’indice tedesco Zew che misura la fiducia delle imprese. A tutto questo, per quanto riguarda il listino italiano, occorre poi aggiungere il calo dello spread Bund-Btp, sceso a 372 punti base, che ha rilanciato i titoli delle banche. La Popolare dell’Emilia Romagna, in particolare, ha messo a segno in chiusura di seduta un progresso a due cifre (+10,98%). Seguono, nella graduatoria delle migliori performance della giornata, Banco Popolare (+9,34%), Mediobanca (+8,91%), Banca Popolare di Milano (+8,77%),Intesa Sanpaolo (+8,07%), Unicredit (+7,15%) e Ubi Banca (+6,53%). Ma l’euforia ha contagiato anche il resto del paniere delle blue-chips, all’interno del quale l’unica variazione negativa (e soltanto per poche frazioni di punto) ha riguardato Diasorin (-0,37%).


Related Articles

Il Fondo cambia le regole Lagarde firma un “contratto etico”

Loading

NEW YORK – Nell’America sconvolta da banchieri accusati di abusare di cameriere e da politici che si abbassano i pantaloni su Twitter, il Fondo monetario internazionale, che ha sede appunto a Washington, prova a dire basta: quantomeno sulla carta.

Quando la Cina non si fida più delle banche francesi

Loading

Negli ultimi quindici giorni, alle due grandi banche spagnole Bbva e Santander sono arrivati segnali da un’epoca che credevano superata. Era una chiamata alla difesa della patria. Il problema è che l’appello non veniva da Madrid, ma da Parigi: qualcuno deve aver chiesto alle aziende francesi di ritirare la propria liquidità  dall’estero e trasferirla nelle banche nazionali, perché i movimenti erano simultanei e evidenti.

Sempre più poveri e si infiamma lo scontro elettorale

Loading

In Francia ci sono 11 milioni di poveri, persone che vivono con meno del 60% del reddito medio (954 euro), pari al 13,5% della popolazione.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment