Obama e Romney, i più fortunati del mondo

Loading

Poi i suoi portavoce hanno diminuito le aspetattive adducendo la grande abilità  oratoriale del presidente. Ammortizza le aspettive anche la squadra di Obama: Romney farà  un buon dibattito. Per ora il 51% degli americani pensa che Obama vincerà  il confronto verbale. Solo il 33% ha fede in Romney. Tra quelli che credono nella possiiblità  di un ribaltone a vantaggio repubblicano anche il governatore del New Jersey Chris Christie, una star del partito, già  ritenuto in pool position per il 2016.
Soggetto che finora non ha pesato sulla campagna, con l’emergere di dettagli sulla mancanza di sicurezza al consolato di Bengasi, la Libia potrebbe diventare un argomento spinoso per il presidente. Ma in politica estera Romney è stato finora un disastro.
Torna al lavoro la Corte Suprema dopo l’intervallo estivo e la sentenza a sorpresa con cui il capo del maggior tribunale americano, John Roberts, ha salvato la riforma sanitaria di Obama. In calendario alcune sentenze potenzialmente miliari: sull’affirmative action, i matrimony gay e la giurisdizione del governo federale sull’accesso al voto. Il prossimo presidente degli Stati Uniti nominerà  almeno un nuovo giudice. Nel suo primo mandato Obama ne ha già  nominati due
Da cosa si capisce che una certa sicurezza della vittoria di Obama sta cominciando a farsi strada? Dal fatto che I liberal (sul serio e per satira) alzano un po’ il tiro su di lui. È critica sulla sua politica estera (droni e Afghanistan, in particolare) la conduttrice del Tg MSNBC Rachel Maddow. Secondo Jon Stewart del Daily Show «Obama è l’uomo piu’ fortunato del mondo», perché ha come avversario Mitt Romney. E Romney «il secondo uomo più fortunato del mondo», perché i suoi avversari alla nomination erano ancora più impresentabili di lui. Molto pungente nei confronti di Obama anche lo sketch del Saturday Night Live di giovedì scorso.


Related Articles

Ucraina. Si chiude la vicenda dell’Azovstal, ma i negoziati di pace sono fermi

Loading

Oltre 260 combattenti fuori dall’acciaieria. Kiev spera nello scambio, Mosca frena: «Criminali di guerra». Zelensky sente Scholz e Macron: «Grazie per le armi». E l’Oms lancia l’allarme colera per Mariupol

Il crepuscolo di Sonia Si prepara la successione

Loading

Ma i Gandhi continueranno a guidare l’India Sonia Gandhi tiene l’India sulla corda. Una sfinge in sari. Non sta bene: durante l’estate è stata operata di tumore a New York, ma a Delhi la consegna è di non parlare della sua salute.

Kiev non si ferma, 21 morti a Mariupol

Loading

Ucraina. Putin in Crimea: «Dialogo con le regioni orientali e la mediazione dell’Osce»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment