Iraq Assalto alle carceri, centinaia di terroristi evadono da Abu Ghraib

Loading

Solo dal carcere di Abu Ghraib, tristemente nota per le sevizie inflitte dai marines ai detenuti iracheni fino al 2004, sono fuggiti fra i 500 e i mille detenuti, secondo quanto ha dichiarato il deputato Hakim Al Zamili, della Commissione sicurezza e difesa del parlamento iracheno. Ancora ignoto il numero di evasi dal carcere di Taji, 20 chilometri a nord di Bagdad.
Gli attacchi alle carceri sono stati condotti in stile militare e i combattimenti sono durati dieci ore di combattimenti, con un bilancio finale di centinaia di fuggiaschi, oltre ai morti e alla conferma che il problema della mancanza di sicurezza in Iraq si aggrava: dall’inizio di aprile le vittime dei continui episodi di violenza sono state più di 3.000.


Related Articles

Migranti. La Germania solidale sta con Carola, «Captain Europe»

Loading

Novanta comuni, cento Ong, trentamila tedeschi scendono in piazza in tutto il Paese al fianco delle ong e contro il ministro dell’interno Seehofer

Mosca: tecnici per l’esercito di Assad “Aiuti contro l’Is, non combattiamo”

Loading

Il ministro Lavrov: “Siamo lì da 20 anni”. Così Putin usa la lotta al Califfato per uscire dall’isolamento

Ucraina. Kiev, distrutto il secondo ponte sul Dnipro

Loading

Le forze ucraine rivendicano l’attacco, quelle russe rischiano l’isolamento nella città occupata. Mosca contro Washington: «Vicini al punto di non ritorno diplomatico»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment