Quaderni Diritti Globali. Droghe e diritti umani a Canapa Mundi 2023

Si è tenuta a Roma, dal 17 al 19 febbraio 2023, la Fiera Internazionale della Canapa. 250 brand, 25.000 presenze annue e uno spazio espositivo di 11.000 mq per 3 giorni di nuove frontiere, biodiversità, sostenibilità, cibo, benessere, tessile, edilizia, innovazione e cultura.
Tra gli eventi di informazione e dibattito anche la presentazione del nostro secondo Quaderno sui diritti globali dedicato a Droghe e diritti umani, curato da Susanna Ronconi e Sergio Segio e pubblicato dalla Associazione Società INformazione.
Guarda qui la relazione tenuta da Susanna Ronconi nella sessione socio-giuridica di Canapa Mundi 2023
Related Articles
Droghe. La macchina della violazione dei diritti umani
Una guida al tema dei diritti: “Droghe e Diritti Umani: le politiche e le violazioni impunite” scritto da Susanna Ronconi e Sergio Segio per Società INformazione, edito da Milieu
Politiche sulle droghe e diritti umani, il quadro globale e gli sviluppi
Un nuovo tassello si è aggiunto alla ‘lenta marcia’ delle agenzie ONU sui diritti verso una prospettiva globale di riforma. Il 4 aprile 2023 lo Human Rights Council ha adottato una risoluzione su diritti umani e politiche delle droghe che appare promettente
La guerra impunita contro i lavoratori alla Camera del Lavoro di Milano
Conferenza stampa presso la Camera del Lavoro di Milano (Sala Teresa Noce) martedì 19 aprile alle ore 10,30 per illustrare l’iniziativa del 21 aprile: il Quaderno dei Diritti Globali “Insicuri da morire” e il film “Grev” (Lo sciopero)