Susanna Camusso lancia la sua candidatura alla segreteria del sindacato mondiale

Susanna Camusso lancia la sua candidatura alla segreteria del sindacato mondiale

Loading

Parte ufficialmente la candidatura di Susanna Camusso per la segreteria dell’Ituc, la confederazione sindacale internazionale. Camusso si confronterà con la segretaria uscente, l’australiana Sharan Burrow. La lotta a due è una contrapposizione tra i sindacati anglofoni che appoggiano Burrow e quelli europei, sud americani e asiatici favorevoli a Camusso. La scelta avverrà a Copenhagen nel congresso dell’Ituc dal 2 al 7 dicembre. Sempre che non si arrivi ad un accordo unitario prima, possibilità accreditata dall’entourage di Camusso.
Da ieri è on line il sito che appoggia la candidatura (www.susannacamusso.info) in cui Camusso ringrazia i tanti «sindacati che mi appoggiano e mi voteranno» e propone «un Ituc che abbia i denti per sfidare il capitalismo globale», «per mettere pressione e far cambiare politica alle istituzioni finanziarie internazionali».

* Fonte: IL MANIFESTO



Related Articles

Robin tax senza controlli luce e gas a rischio rincari

Loading

La manovra non fissa paletti efficaci contro l’eventuale riflesso in bolletta dell’aumento fiscale.  Nessun organismo viene incaricato di sanzionare le società  nel caso di stangate 

L’esercito dei precari in piazza “Stanchi di aspettare, la vita è ora”

Loading

A migliaia hanno sfilato in 50 città  contro “i diritti negati” Camusso: “Così si cancella il futuro del Paese”. Critico Sacconi. In corteo Vendola e Bindi

La Francia brucia: «Ora le pensioni. Poi lavoro, salari, fiscalità»

Loading

A Parigi place de la République invasa dai manifestanti. Dure accuse alla polizia per le violenze. La France Insoumise: «Stiamo con le piazze»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment