Continuano le proteste a Hong Kong, al corteo scontri e feriti

Continuano le proteste a Hong Kong, al corteo scontri e feriti

Loading

Un fiume di persone – la stima è 300 mila – ieri ha sfilato in un corteo non autorizzato davanti alla stazione della metro di Yen Long a Hong Kong per protestare contro le violenze di domenica scorsa in quello stesso luogo, quando una manifestazione anti-governativa contro la legge sull’estradizione in Cina è stata assaltata da un centinaio di uomini delle Triadi mafiose che, vestiti con magliette bianche e calzoni neri, spalleggiati dalla polizia, hanno iniziato a colpire con bastoni i manifestanti vestiti di nero, mandandone 45 in ospedale con ferite anche gravi. Ieri la maggior parte dei manifestanti era munita di casco mascherina e ombrello, alcuni di maschere anti gas. In serata la polizia ha usato proiettili di gomma, ferendone altri nove.

* Fonte: IL MANIFESTO



Related Articles

Una pallottola per Emir Suljagic, un premio per l’ulema Ceric

Loading

Dopo essere stato minacciato di morte, a febbraio, il ministro dell’Educazione del Cantone di Sarajevo si è dimesso. La colpa di Emir Suljagic è stata quella di proporre che il voto di religione non facesse media nelle scuole del Cantone, per non discriminare gli studenti che non si avvalevano dell’insegnamento.

Siria, i carri armati nella città  dei ribelli

Loading

L’esercito di Assad a Jisf Al Shugur, spari in ospedale e case in fiamme. Gli Usa: crisi umanitaria. Battaglia al confine, la gente in fuga. L’Italia: “Fate entrare la Croce rossa”

Per Manning “solo” 35 anni

Loading

WikiLeaks esulta: una vittoria e adesso si pensa alla grazia. Pena inferiore alle attese per la “talpa” di Assange

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment